Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
rucolo

zBrush ....da dove partire

Recommended Posts

ciao a tutti

tempo fa avevo fatto qualche prova con scarsi risultati, quindi lasciai perdere

ora che viene inverno ho piu tempo libero la sera dopo il lavoro e vorrei imparare ad usare questo programma, ovvio che si parla di zBrush!!!!

da dove mi consigliate di partire, qualche sito, qualche tutorial ecc....considerando che mastico poco l'inglese?

a volte guardo le immagini di cgarena e mi faccio del male....risuciro mai ad arrivare a un livello almeno accettabile?

ciao e grazie come sempre!!!

ora che viene inverno ho piu tempo libero la sera dopo il lavoro

a volte guardo le immagini di cgarena e mi faccio del male....risuciro mai ad arrivare a un livello almeno accettabile?

E' probabile,se non fai delle stagioni il motivo che caratterizza i tuoi interessi :-)

per quanto riguarda i tutorial,ecco qua alcuni dei migliori,ovviamente sono in inglese,scordati l'italiano :-) Zbrush Gnomon Tutorial

grazie per il suggerimento delle stagioni, ma cosa ci vuoi fare, sto gia 8 ore davanti al pc al lavoro e d'estate alle 5 quando finisco preferisco farmi un giro in moto, oppure una passeggiata oppure altre cose.

adesso che è inverno in trentino alle 5 è buoi e freddo e quindi piu che stare a casa davanti al pc non ho niente da fare...cmq grazie!!! ti do pienamente ragione

riguardo i tutorial, mi sembrano un pò troppo avanzati per me...sono alle prime armi!!!!

qualcosa di piu semplice?

un saluto e grazie!

creare personaggi di bud spencer scordati l'inglese solo spaghetti wester: scherzo! super manuale e spesa economica rispetto a dei video che una volta capito il programma magari sono da vedere.........

l'altro libro di Zbrush della imago, introduzione a Zbrush lo ritieni indispensabile per iniziare oppure questo "creare personaggi" di scott spencer, già da solo, va anche bene per chi inizia da zero?

Edited by papo

usa solo quello di bud spencer, appunto perchè rispetto al primo è bud!! poi se hai la curiosità e quattrini da spendere prendili tutti e due perchè magari farsi rintronare da 2 campane è meglio.

con quello di spencer io ho fatto così: ho iniziato a leggerlo poi ho iniziato a dare mazzate a tutta una serie di sfere, via via che incontro problemi nel manuale c'è praticamente tutto o quasi

poi devi vederti un po' di video http://www.pixologic.com/zclassroom/homeroom/ e cercare la guida in linea di zbrush tradotta dal mio amico Chrome

Se per tua fortuna e bravura conosci l'inglese allora prenditi i libri in lingua originale alla metà della cifra