Jump to content
bn-top

3ds max - utilizzo Backburner

Cape
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Spero sia la sezione giusta :P.

Mi trovo a dover modellar ee renderizzare in 3ds max, motore mental ray. Il modello va bene e i setting di illuminazione pure ( infatti se lancio render e aspetto finisca è tutto ok ). Se utilizzo Back burner invece per distribuire i render sui vari pc ufficio e imposto il salvataggio delle foto in automatico mi risultano TUTTE sempre scurissime...

idee, dubbi, motivi? ad altri capita?

Grazie mille in anticipo per tutti i consigli

bn-top

mmmm.... a me viene in mente il Gamma/LUT setup...(menù a tendina Rendering>Gamma/LUT setup) prova a disabilitare il Gamma. Però attenzione! Potresti essere poi costretto a ricalibrare le luci della scena.

Probabilmente il PC su cui hai il proggetto, ha attivo il Gamma/LUT che corregge l'illuminazione e ti fa vedere in maniera corretta la scena... però evidentemente non è disponibile per il Netrender (da verificare adesso non ricordo)... ragion per cui, sui render degli altri pc l'immagine viene scura.

Spero di averci azzeccato....

Ciao

mmmm.... a me viene in mente il Gamma/LUT setup...(menù a tendina Rendering>Gamma/LUT setup) prova a disabilitare il Gamma. Però attenzione! Potresti essere poi costretto a ricalibrare le luci della scena.

Probabilmente il PC su cui hai il proggetto, ha attivo il Gamma/LUT che corregge l'illuminazione e ti fa vedere in maniera corretta la scena... però evidentemente non è disponibile per il Netrender (da verificare adesso non ricordo)... ragion per cui, sui render degli altri pc l'immagine viene scura.

Spero di averci azzeccato....

Ciao

viene scura su tutti i render compreso il pc si cui ho progetto. e su tutti i pc, se lanciato singolarmente, viene giusto ç__ç

ma, dopo aver disabilitato il Gamma, hai ricalibrato/aumentato l'intensita delle luci di scena?

P.s. prima di fare qualsiasi operazione fai una copia di bakup della scena. ;)

Inoltre nella finestra Render>environment and effect> Exposure control....è disabilitato?

grazie per le dritte. adesso faccio copia ( :P ) e poi inizio a smanettarci dietro. sarà sicuramente qualche spunta stupida in giro che mi son perso

exposure control comunque è su mr photographic exposure control

Edited by Cape

fatto un test velocissimo esagerando con le luci.

Impostazioni usate sono le stesse, usato entrambe le volte batch render una volta normalmente e una volta in net render, entrambi i test usando solo il mio pc dove ho il progetto.

Risultato in allegato

http://img38.imageshack.us/img38/13/66298351.png

http://img560.imageshack.us/img560/4121/32553924.png