Jump to content
bn-top

Render fotorealistici

Dink
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti :)

E' passato un pò dall'ultima volta che ho scritto... ma sembra che i "problemi" e le tematiche non siano cambiate ;)

Seppure il livello sia ovviamente migliorato grazie al tempo, chiedo ancora consigli per rendere più realistici questi maledetti render :)

Sto utilizzando vray di rhino, e vorrei cercare di utilizzare sempre questo accoppiamento perchè è preferito dallo studio ;)

Solitamente uso HDR (gi + background) e una luce direzionale per dare delle ombre più marcate...

ma non sono ancora troppo soddisfatto. E alcune volte (quasi tutte) la vetroresina e soprattuto i vetri mi sembrano davvero FINTI.

Che si può fare? consigli? pareri?

Grazie mille! :)

test2ri.jpg

bn-top
  • 4 weeks later...

Io no uso rino ma vray si, vedo dalla prima immagine che cmq sia il vetro superiore riflette le nuvole, quindi la mappa hdri funziona. I casi sono due, ho aumenti la riflessione del materiale o addirittura il tipo di riflessione, non sò se hai messo una fresnel o cosa. Se così non risolvi, a quel punto o provi a cambiare illuminazione, in 3ds max con una vray domelight mappata con hdri, ma anche una vraybitmap (sul sito cgtexture ne trovi di ottime) si ottengono buoni risultati. oppure se come in max è presente, mappi l'environment refl/refr nel render setup e gioca con quel valore li.

• 4 weeks later...

Ciao , sinceramente a me come fotorealismo piace di più la prima immagine che la seconda molto piatta in particolare sullo scafo.Peccato che tu non ottenda il riflesso dell'imbarcazione sul mare, quello darebbeancora più realismo. Il nero dei vetri sempre nella prima immagine mi sembra buono.

Il mare che hai utilizzato è sempre lo stesso nel 1 e 2 rendering ?