Vai al contenuto

Recommended Posts

...semplicemente...se apro l'editor materiali, prendo come campione uno dei materiali stanard, clicco su imposta materiale, aggiungo un'immagine bitmat (es tex. di un legno) ...come mai se vado su assegna materiale a selezione non me lo rende disponibile..?! :( ..ancora una domanda..dopo che comunque ho aggiunto questa bitmat, ho visto che mi cava tutti i vari parametri Mappa..se volessi aggiungere dei parametri mappa es rifrazione, riflessione..ecccome devo fare?!

grazie gia da ora... :TeapotBlinkRed:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma la bitmap del legno la assegni al canale diffuso del materiale o allo slot del material editor?? perchè se assegli l'immagine del legno allo slot, e come se togli il materiale, e applichi una mappa, che non puo essere applicata ad un oggetto e poi modificata con specular, reflection e altre impostazioni tipiche di un materiale, non di un immagine

sample5hb.jpg

il primo slot contiene un materiale. il secondo un immagine.

Spero di aver capito il tuo problema e di esserti stato di aiuto... fammi sapere :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Negli slot puoi avere materiali o mappe... nel secondo caso non ti da imposta materiale perchè non lo è :)

Nell'immagine qui sopra di kris nel primo slot c'è un materiale, nel secondo una mappa (infatti te la da flat)

Link al messaggio
Condividi su altri siti