Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
walter rib

Nuovo utente..progetto interno notte

Recommended Posts

Ciao a tutti, visto che sono nuovo faccio una breve introduzione..

Sono un fotografo e photo retoucher con la passione per il 3D...e da qualche mese mi sono messo a studiare 3DS Max e VRay con diversi tutorial e leggendo gli utilissimi consigli in questo forum.

Per ora ho fatto solo alcuni ambienti in luce diurna che mi sono serviti per fare degli inserimenti di divani fotografati in studio...ma ora volevo provare a fare un primo progetto di interno in notturna...

Siccome so già che mi troverò ad affrontare alcuni problemi ho pensato di postare in un'unico trhead l'avanzamento lavori per ricevere qualche prezioso consiglio...

Quello che avevo in mente di fare (l'idea mi è venuta dopo aver fotografato una famosa poltrona "Egg Chair")è una "Rocker Room"...un'angolo di stanza di un'ipotetico musicista con un'atmosfera abbastanza calda e particolare.

Non mi interessa avere una illuminazione fisicalmente realistica (nel senso che non è un progetto di architettura..), l'importante è che sia funzionale all'atmosfera dell'immagine..

Ringrazio da subito chi avrà la pazienza di darmi consigli e rispondere a qualche domanda...anche se banale per i più esperti... :rolleyes:

Vado a postare le prime immagini...

Ultimo avanzamento:

Struttura di base della stanza con test della sola luce proveniente dall'esterno..

Luce Direct + VRay Light Sphere solo diffuse...

E' un po strana la moquette sulla destra...il bump è più visibile che nel resto del pavimento...non so se è dovuto alla luce che arriva più di taglio o all'angolo di ripresa.. vedrò poi con l'inserimento delle luci interne se cambia qualcosa...

emptyextlightonly.jpg

Ciao!

Innanzitutto benvenuto su treddi!