Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
aeffe design

Materiale Vray con più finiture

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

per un lavoro che sto eseguendo devo rendere la mappa qui sotto nel seguente modo:

Parte rossa - rimane rossa

Parte bianca - a specchio

in più il cliente mi ha chiesto se riesco a rendere i bordi della parte bianca con un ulteriore colore.....

aiuti o suggerimenti...

Grazie

post-24509-0-67317700-1321089907_thumb.j

E' una cosa piuttosto banale (ma sarebe meglio avere un immagine con una risuluzione un po più alta):

Fondamentalmente devi creare un "layer Shader" non ricordo il nome esatto del materiale di vray (credo sia il blend material), adesso non ho sottomano vray per poterti dire il nome esatto.

In parole povere devi creare una serie di layer uno sopra l'altro e controllare la loro "interazione" cone delle maschere che fungono come dei canali alpha in photoshop.

In pratica crei uno shader copn le caratteristiche fisiche della parte rossa (che so tipo velluto o stucco o simile), poi crei uno shader con le caratteristiche fisiche dello "specchio" o cromo, dopodichè crei una texture (ricavata da quella originale) in biango e nero che userai come maschera per "pilotare" quale parte dello shader rimane del colore originale e quale il cromo.

Se poi devi fare un ulteriore "bordino" non fai altro che creare un altro shader del colore che ti serve e una texture editata ad hoc (partendo da quella in bianco e nero precedente) per creare l'ulteriore layer.

spero di essere sto chiaro.

alla prossima

Cristian

Buongiorno a tutti,

per un lavoro che sto eseguendo devo rendere la mappa qui sotto nel seguente modo:

Parte rossa - rimane rossa

Parte bianca - a specchio

in più il cliente mi ha chiesto se riesco a rendere i bordi della parte bianca con un ulteriore colore.....

aiuti o suggerimenti...

Grazie

Edited by crispa