Jump to content
bn-top

realizzare pelo realistico e mantello modello ratto o.O

psychedelic masterpiece
 Share

Recommended Posts

ciao! ho realizzato grazie a un videotutorial americano un "modello" 3d con zbrush. fin qui tutto bene, ma non riesco a trovare un bel tutorial che spieghi cosa fare prima di applicare una texture, intendo "prepararlo" per essergli applicato il pelo e altro materiale come per il mantello...vorrei usare 3ds max, l'ho importato ma non so come fare! ci deve essere qualche passo prima di applicare le texture. :rolleyes: perfavore aiutatemi ! so di essere una mezza pippa, ma sto tentando di farlo per una mia amica :lol:

questa è l'immagine del modello attuale

http://imageshack.us/f/839/senzaolo1aam.jpg/

bn-top

Ciao, provo ad aiutarti anche se io uso un metodo diverso e cioè modellazione base in 3dMax->esportazione in brush per rifinitura, texturing con polypaint e creazione delle texture varie(diffuse, normal ecc) che poi mi applico al modello base in max, questo per avere maggior dettaglio su un numero basso di poligoni. Da quanto ho capito non vuoi animare il tuo modello quindi ti consiglierei di usare il polypaint e spotlight(che ti permette di usare una texture in alta risoluzione direttamente sul modello) soprattutto per le parti senza peli, occhi naso zampe ecc e poi riimportare in max(usa decimate se il modello ha troppi poligoni altrimenti ti si blocca tutto) e usare un plug come hair e fur o hair farm per creare la pelliccia, dovresti trovare qualcosa anche sui tutorial interni di 3dMax(di hair e fur), spero di averti aiutato.