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Rendere solidali due oggetti


Jaco
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Ciao a tutti,

in 3DS Max, devo modellare un trefolo di acciaio che alimenta un corpo illuminante cilindrico (tipo neon). L'asse longitudinale del neon coincide con la linea.

Siccome si tratta di un render di studio, per ora modello il trefolo con una semplice linea (shape)renderizzabile e il neon con un cilindro.

Ancora non saprò dove verranno fissati i vertici della linea.

Il problema è quindi rendere solidali i due oggetti in modo tale che, successivamente, qualsiasi modifica venga apportata ad uno dei vertici della linea il cilindro segua le modifiche stesse.

Ho provato con il comando Select & Link ma funziona solo con rotazioni e spostamenti; appena vado in modalità sub-oggetto per modificare uno dei vertici della linea, il link tra gli oggetti si perde.

Spero di essere stato chiaro,

grazie in anticipo per qualsiasi spunto,

J.

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Ho provato ma non riesco. Allego 2 immagini spero esplicative.

Nella prima immagine ho creato la linea e il cilindro;

post-4277-0-47011900-1321028684_thumb.jp

ho provato a linkare i dummy ma, come si vede nella seconda immagine, il cilindro va per i cavoli suoi.

post-4277-0-61557500-1321028693_thumb.jp

Possibile che non esista un modo per fare quello che ho fatto nell'immagine 3?

post-4277-0-09069500-1321028701_thumb.jp

Grazie comunque dell'interessamento,

Ciao.

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