Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Jeffs85

facce nere dopo import

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi ho esportato da maya a max, solo che quando faccio l'import dentro max alcune facce sono nere...è un problema di normali invertite? come posso risolverlo? dato che max non lo uso quasi mai non sono molto esperto...grazie mille

Devi impostare il force 2 side nelle impostazioni di render e della viewport

se però utilizzi la nitrous con max 2012 in viewport non so come aiutarti...

www.rendertofuture.com

grazie mille per le risposte ora provo...

Benny so che sono le basi, ma io uso maya, questi problemi in maya li risolvo in mezzo secondo, ovviamente non sapendo muovermi bene dentro max ho pensato di chiedere tutto qui:) comunque grazie per le risposte

edito un attimo: prima tra l'altro ho flippato ora non ricordo se proprio nel modificatore normal o in edit polygon non ricordo bene i menu ma non è cambiato nulla

Edited by Jeffs85

Se all'interno di maya hai fatto tutto per bene, allora non ci dovrebbero essere problemi. Sei sicuro di aver fatto tutto per bene? Fatto il delete history prova a dare un modify\freeze transformation in maya e guarda in che direzione vanno veramente le normali. Se sono invertite, reverse.

eh è possibile che ci sia qualcosa in maya, anche se renderizzando è tutto ok, il problema lo ho solo esportando in max...per quanto riguarda il freeze e il delete history, quello in genere lo faccio alla fine della modellazione...questo problema mi era capitato un'altra volta con un modello già pronto, era un divano e una parte risultava completamente nera.

Controllo bene il modello dentro maya, perchè ho fatto alcuni passaggi che possono aver "incasinato" il modello per l'esportazione, perchè ripeto in maya non noto alcun problema, però magari esportandolo saltano fuori tutti insieme.

Grazie :)