Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Poida

Problema tra luce e materiale

Recommended Posts

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio e mi scuso in anticipo se sbaglierò sezione d'inserimento!!!

Allora il mio problema è il seguente:

ho realizzato un planimetria generale composta da un blocco alloggi un blocco palestra e vari altri corpi...ho applicato i materiali (lavoro con 3ds e vray) e mappati bene e ho lancianto dei render, mi si vedono bene tutti i materiali tranne quelli di "acciaio" cosa può essere???(il materiale l'ho fatto semplicemente mettendo in diffuse una texture)

appena mi finisce un render lo allego!!!

grazie mille....spero qualcuno possa aiutarmi!!

Ecco il file!!

Ciao, scusa se sarò diretto ma ho veramente poco tempo oggi.....

Sinceramente i materiali io li rivedrei tutti così come l'illuminazione generale.

Vedere la ripetizione della texture su quel prato enorme non è molto bello poi ovviamente non conosco il risultato finale che vuoi / devi ottenere.

Così come postato il render è molto piatto e slavato a mio avviso.

Ciao

ciao e benvenuto su Treddi.com

come già detto, io rivedrei tutto.

se devi usare un sistema avanzato come 3dsmax e vray, farei prima una bella fase di studio.

un risultato così non è nemmeno commentabile... (senza offesa, ma meglio essere schietti)

rivedi tutti i materiali, impostando il corretto bump, reflection e diffuse.

prova a inserire una luce diretta per simulare il sole e attiva la GI (solita IM+LC).

nella nostra sezione Tutorial trovi di tutto. QUI per esempio.

oppure QUESTO ottimo sito, leggiti i making of.

buono studio, e poi buon lavoro.

dimenticavo, l'acciaio, come tutti i materiali riflettenti sono visibili (e realistici) se hanno qualcosa da riflettere. i tuoi non hanno nulla da riflettere...

Come ti hanno già detto Max + Vray richiede studio ed esperienza per essere utilizzato al meglio.

Per ottenere risultati buoni e senza sforzo ti consiglio di utilizzare altri programmi come autodesk Showcase oppure Artlantis

ciao e benvenuto su Treddi.com

come già detto, io rivedrei tutto.

se devi usare un sistema avanzato come 3dsmax e vray, farei prima una bella fase di studio.

un risultato così non è nemmeno commentabile... (senza offesa, ma meglio essere schietti)

rivedi tutti i materiali, impostando il corretto bump, reflection e diffuse.

prova a inserire una luce diretta per simulare il sole e attiva la GI (solita IM+LC).

nella nostra sezione Tutorial trovi di tutto. QUI per esempio.

oppure QUESTO ottimo sito, leggiti i making of.

buono studio, e poi buon lavoro.

Per la textyre del prato in effetti si...ma per il resto le texture sono bene messe perchè da viste più ravvicinate sono meglio!!!! il problema era proprio su questo render che non riuscivo a rendere bene!!!!

la GI è ovviamente attiva cosi come sono posizionatre direct light!!! ma forse messe male (sicuramente) per questo chiedevo consigli!!!! e materiale da riflettere c'è perchè intorno c'è tutto il 3D...proverò a mettere la mappa HDRI .....vabbè come noj detto!

grazie cmq

ciao

Per la textyre del prato in effetti si...ma per il resto le texture sono bene messe perchè da viste più ravvicinate sono meglio!!!! il problema era proprio su questo render che non riuscivo a rendere bene!!!!

la GI è ovviamente attiva cosi come sono posizionatre direct light!!! ma forse messe male (sicuramente) per questo chiedevo consigli!!!! e materiale da riflettere c'è perchè intorno c'è tutto il 3D...proverò a mettere la mappa HDRI .....vabbè come noj detto!

grazie cmq

ciao

scusa, senza far polemica, ma se è tutto così giusto e fatto bene, ti sei chiesto perchè il render è pessimo?

chiedi aiuto e quando qualcuno ti aiuta rispondi che quello che hai fatto tu è tutto giusto e fatto bene, allora non chiedere aiuto...

Si infatti! Diciamo che non mi sono assolutamente spiegata bene....e mi sono inserita nella sezione principianti in quanto tale....

Non criticavo assolutamente le critiche, ci mancherebb .......solo forse il modo, e conseguentemente ho ri-risposto male!!!

Vabbè comunque ho risolto, sistemato qualche texture e le luce che erano mal posizionate.

ciao