Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Francesco me

Dubbio impostazioni fotoinserimento

Recommended Posts

Salve a tutti, sono alle prese con un fotoinserimento di un'automobile che ho modellato.

Solitamente usavo come materiale dell environment un materiale environment/background switcher e dopo mettevo nei 2 canali le 2 bitmap una per lo sfondo e una per i riflessi.

Oggi consultando la guida in linea di 3DS, ho visto che consigliano di mettere per lo sfondo Environment/Background Camera Map e per i riflessi Environment Probe / Chrome Ball...ho letto la guida ma non ho capito la differenza dal mettere semplicemtente 2 bitmap...ho provato a afare e non so se dipende da questo, ma i tempi di rendering sono aumentati notevolemente pur mantenendo i miei soliti settaggi di final gather e GI.

Chi pùè darmi una mano per favore?

Grazie 1000!

Ma che differenza c'é dal mettere semplicemente una bitmap come sfondo con environ e sviluppo sferico?

E il camera map fa quel poco che ho capito non tratta l'magine come semplice sfondo ma lo calcola nei riflessi?

Guest

Ma che differenza c'é dal mettere semplicemente una bitmap come sfondo con environ e sviluppo sferico?

E il camera map fa quel poco che ho capito non tratta l'magine come semplice sfondo ma lo calcola nei riflessi?

se metti una semplice bitmap come sfondo, alcuni materiali non funzionano, ad esempio il cromo con riflesioni quando non ha una geometria dietro ad esso risulta semitrasparente.

anche se non hai le crome ball puoi usare delle texture un po deformate in photoshop con effetto bombato per intenderci, ci sono dei filtri di deformazione.

puoi anche provare con le foto panoramiche hdri.

certo se hai una crome ball il risultato è più realstico in determinate situazioni, ma anche i consigli che ti ho dato sono validi.

Edited by Mak21

se metti una semplice bitmap come sfondo, alcuni materiali non funzionano, ad esempio il cromo con riflesioni quando non ha una geometria dietro ad esso risulta semitrasparente.

anche se non hai le crome ball puoi usare delle texture un po deformate in photoshop con effetto bombato per intenderci, ci sono dei filtri di deformazione.

puoi anche provare con le foto panoramiche hdri.

certo se hai una crome ball il risultato è più realstico in determinate situazioni, ma anche i consigli che ti ho dato sono validi.

ok grazie 1000! :Clap03: