Jump to content
bn-top

Nuova Configurazione Workstation

Safo
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti.

Spero di avere utili consigli riguardo la decisione di acquistare una nuova postazione in sostituzione della mia ormai datata.....direi quasi preistorica.

Premetto che ho cercato di capirci qualcosa leggiucchiando la "Guida Alle configurazione Delle Workstation", presente in questa sezione e cercando tra le varie discussioni...con scarsi risultati perchè ammetto di essere assolutamente all'asciutto in fatto di compatibilità/prestazioni/etc.etc. e vado nel pallone in meno di un secondo.... :)

Ma seguendo questo sito da parecchio tempo (pur non in maniera molto "attiva") so di potermi fidare molto dei consigli che potrebbero arrivare da qui.

Mi hanno fatto una bozza di configurazione che vi elenco di seguito:

- Scheda madre: Gigabyte GA-Z68X-UD4-B3

- Processore: Intel I7-2700K 3.5ghz

- RAM: DDR3 Corsair kit CMX8GX3M2A1333C9 (8GB)

- Hard Disk: 2 X SAMSUNG Spinpoint F3 1TB

- Scheda video: NVIDIA Quadro 2000

poi ci sono:

- Case Coolermaster Silencio 550

- Alimentatore Corsair HX850

- Dissipatore Nuctua NH-D14

più altre cose che credo siano poco essenziali a livello tecnico, tipo masterizzatore/lettorecd e simili.

L'utilizzo che ne dovrò fare è prevalentemente per software di grafica 3d e Cad, nello specifico utilizzo 3dsmax con Vray, Autocad, e Photoshop in campo architettonico. Il mio obiettivo principale è avere una buona macchina (non un mostro) anche perchè come budget stiamo intorno ai 1000€ (aspetto il preventivo definitivo) spicciolo più spicciolo meno, più che altro mediamente veloce in tempi di rendering...insomma passare da un'ora e più di render (per un ambiente interno o esterno che sia) ad una ventina di minuti o meno non sarebbe male, berrei meno caffè nell'attesa e la mia salute (fisica e mentale) ne guadagnerrebe!! :)

Voi che ne dite di questa configurazione?...mi conviene cambiare qualcosa? :unsure:

bn-top

Secondo me va bene tutto, ma non so cosa te ne fai di 850w, quel sistema li consuma al massimo 350w...

Poi non so se vale pena prendere il 2700k al posto di un 2600, dipende dalla differenza di prezzo.

Poi se vuoi puoi anche prendere un dissipatore più piccolo.

quoto e aggiungo, lascia stare quel dissipatore, enorme e costoso. piuttosto vai su Scythe Yasa.

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché il titolo della tua discussione non è significativo.

Per mantenere l'ordine sul forum, e per agevolarne la fruizione da parte di tutti ti invitiamo, quando apri una nuova discussione, ad impostare un titolo che permetta a tutti di capire di che cosa parla senza necessariamente doverla aprire.

La tua discussione adesso è stata chiusa in modo da permetterti di aprirne una nuova con un titolo più significativo.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...