Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
ciuupaa

Realizzare una fontana a getto continuo

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho un quesito da chiedervi...io ho questa benedetta fontana e vorrei realizzarla a getto continuo...come posso fare??? cè una guida che posso seguire per realizzarla da zero???

Grazie per la disponibilità

post-79435-0-56104400-1320852260_thumb.j

ragazzi ho risolto piano piano ma adesso il problema è una altro ma penso che sappiate spiegarmi come mai non riesco a vedere il flusso d acqua nel anteprima e poi anche nel file finito....che cosa devo modificare???

post-79435-0-17555600-1320857628_thumb.j

Nel nodo dell'Hypershade corrispondente allo shading delle particelle,devi cliccare sul tasto current render.

Io ho questa situazione, purtroppo non ho il nodo che dici tu...come devo fare???

Io ho creato il blinn poi ho selezionato l oggetto (il flusso) e col tasto destro sul blinn ho fatto assegna il colore all'oggetto selezionato

post-79435-0-23141500-1320858961_thumb.j

Nel nodo Particle_Shape, alla voce shading, selezioni un render type dalla finestra a discesa che abbia come caratteristica s/w,poi clicchi su current render type.

Grazie houdini si vede ora :Clap03:...però a me servirebbe l effetto render tipo streak o multi streak perchè da più l effetto dell acqua come faccio a farli vedere????HELP

Grazie houdini si vede ora :Clap03:...però a me servirebbe l effetto render tipo streak o multi streak perchè da più l effetto dell acqua come faccio a farli vedere????HELP

Nessuno raga mi sa dire il perchè non vedo niente sul render con i tender tipe streak o multi streak??? :unsure:

Nessuno raga mi sa dire il perchè non vedo niente sul render con i tender tipe streak o multi streak??? :unsure:

Generalmente le streaks non possono essere renderizzate via software perche` utilizzano la scheda video per il rendering, l'hardware. Di solito si renderizzano a parte, tramite l'hardware render buffer, e poi le si compositano sul render software.

Tuttavia tramite Mental Ray e` possibile renderizzare anche questo tipo di particelle.

Tu che motore di rendering stai usando, Maya Software o Mental Ray?

Generalmente le streaks non possono essere renderizzate via software perche` utilizzano la scheda video per il rendering, l'hardware. Di solito si renderizzano a parte, tramite l'hardware render buffer, e poi le si compositano sul render software.

Tuttavia tramite Mental Ray e` possibile renderizzare anche questo tipo di particelle.

Tu che motore di rendering stai usando, Maya Software o Mental Ray?

Scusami ma non ho capito la domanda perchè non sono tanto esperto,,,io ho fatto tutto con il programma maya non ho usato nessun altro programma e cambiato nessuna impostazione all'interno di maya :mellow:

Scusami ma non ho capito la domanda perchè non sono tanto esperto,,,io ho fatto tutto con il programma maya non ho usato nessun altro programma e cambiato nessuna impostazione all'interno di maya :mellow:

All'interno di Maya puoi scegliere tra vari tipi di motori di rendering; generalmente, se non tocchi nulla delle impostazioni del software, Maya utilizza "Maya Software", il vecchio renderer.

Tuttavia i migliori risultati li ottieni cambiando l'impostazione in "Mental Ray".

Segui questi step:

1) Vai in "Windows --> Settings/Preferences --> Preferences"

2) Nella finestra Preferences: seleziona la sottocategoria "Rendering" e poi in "Preferred renderer" clicka sul menu a tendina dove dice (probabilmente) "Maya Software". Scegli "mental ray".

Ecco, da ora in poi Maya utilizzera` Mental Ray per renderizzare e dovrebbe essere in grado di farti vedere anche le particelle hardware, comprese le streaks.

All'interno di Maya puoi scegliere tra vari tipi di motori di rendering; generalmente, se non tocchi nulla delle impostazioni del software, Maya utilizza "Maya Software", il vecchio renderer.

Tuttavia i migliori risultati li ottieni cambiando l'impostazione in "Mental Ray".

Segui questi step:

1) Vai in "Windows --> Settings/Preferences --> Preferences"

2) Nella finestra Preferences: seleziona la sottocategoria "Rendering" e poi in "Preferred renderer" clicka sul menu a tendina dove dice (probabilmente) "Maya Software". Scegli "mental ray".

Ecco, da ora in poi Maya utilizzera` Mental Ray per renderizzare e dovrebbe essere in grado di farti vedere anche le particelle hardware, comprese le streaks.

PERFETTO grazie mille :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Ora è tutto apposto, un ultima postilla per salvarlo in un filmato alla fine quando metto mental ray che formato devo cliccare nell 'elenco???

PERFETTO grazie mille :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Ora è tutto apposto, un ultima postilla per salvarlo in un filmato alla fine quando metto mental ray che formato devo cliccare nell 'elenco???

Non ti dimenticare, prima di renderizzare, che quando hai delle simulazioni in scena ne va creata la cache in modo da far leggere a Maya il loro movimento e on interpretarlo frame by frame.

Quindi seleziona le particelle e vai nel menu "Solvers --> Create Particle Disk Cache". Nella finestra dai un nome alla cartella dove verra` salvata la cache (se vuoi), lascia il resto come sta e clicka su "Create".

Attendi che la simulazione sia finita e poi puoi procedere con un render.

Riguardo i formati: per iniziare partirei con un "TIFF uncompressed". Scegli "name_#.ext" come "Frame/Aimation ext".