Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
designer82

vray light finestra e sun che entra

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho una domanda (forse stupida) al volo da sottoporvi.

E' possibile, in un interno, mettere delle vray light alle finestre (visibili, in modo da vedere il bianco e non quello che c'è esternamente all'edificio) e permettere alla luce del vraysun di entrare nella stanza, senza che la vraylight alla finestra lo ostacoli? C'è un modo per escludere quella luce da ciò che "incontra" il vraysun? grazie mille per l'eventuale risposta.

ma leggere tutti i parametri della vray light e magari anche l'help di vray e fare 2 prove non sarebbe meglio invece che dire che si fanno domande stupide? lo dico per il tuo ego....

ma leggere tutti i parametri della vray light e magari anche l'help di vray e fare 2 prove non sarebbe meglio invece che dire che si fanno domande stupide? lo dico per il tuo ego....

le luci non si ostacolano.

comuqnue tu piazza le luci vray e rendile invisibili.poi salva in tift col canale alpha così toglierai o sfondo.

Grazie antonio mi hai dato una buona idea, ti ringrazio molto.

Algosuk come sempre nei suoi post non perde occasione per stare zitto, non ricordo di una volta che abbia risposto con garbo. Chiaramente secondo lui io non ho fatto delle prove, non ho cercato nell'help e non mi sono letto tutte le discussioni che ho trovato sull'argomento, ok. Il suo ego ha bisogno di questo, ognuno gestisce il suo, saluti al resto del forum.

@antoniovoto: perché mi dici che le luci non si ostacolano? Se io la vray light alla finestra la rendo visibile (ed è quello che vorrei), il sole non entra nella stanza. Se la rendo invisibile secondo la tua idea il sole entra, ma la luce della vraylight alla finestra non viene riflessa sugli oggetti interni. Hai capito ora meglio il mio problema? Grazie ancora

anche se invisibile compare comunque nei riflessi a meno che non spunti l'opzione [refelction] nel pannello della vraylight.

se poi ti serve solo il riflesso bianco metti dietro la finestra un piano con materiale auto illuminante bianco e che non riceve la GI.

per non crearepolemiche superflue devo precisare che non l'ho fatto a posta a citare la frase di algosuk.volevo solo rispondere e avrò premuto l'icono sbagliata.

riguardo le luci che si ostacolano,non ho mai messo davanti ad una finestra una luce vray non invisibile.non sapevo che ostacolasse la luce del sun -anche se mi sembra una cosa non coerente con la logica del programma-.