Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Otello

Grande guida 3ds max 2012

Recommended Posts

Mi è arrivato un fax in studio riguardo l'uscita di questo manuale, la grande guida di 3ds max 2012, e siccome a breve passerò da 3ds 2009 a 2012, mi chiedevo se fosse un libro utile o meno.La mia incertezza è principalmente dovuta al fatto che mi sono già spulciato la guida completa della Imago,la guida di 3ds max 9 e 3ds per l'Architettura della Apogeo, e dal fatto che utilizzo vray come motore di rendering.Quindi chiedo a voi se mi consigliate o no questo libro, se può dare delle dritte in + o se parla per il 90% delle solite cose riportate un pò in tutti i manuali

Link libro

Penso che tu abbia maturato una discreta esperienza sul software,quindi prendi contatto con la nuova versione dove troverai delle modifiche all'interfaccia e qualche nuovo comando...vedi tu

Guest

se non ho letto male è composto da molte pagine, quindi penso che tratti molti argomenti

anche per chi deve affrontare il programma da zero, di sicuro avranno integrato anche nuove opzioni, per la parte di mental ray io avevo visto la versione 2011 della stessa guida, che in pratica era il riadattamento del libro di mental ray uscito precedentemente.

Non credo sia un libro di soli aggiornamenti, ma non creo che troverai facilmente testi dove ti si spiega solo quello che ti interessa presumendo che tu sappia già questo o quello.

io ancora non ho visto il testo della 2012, queste sono solo mie supposizioni

L'ho guardato in libreria, è vero che dal tuo 2009 al 2012 ci sono delle differenze strutturali sui quali un approfondimento è necessario (c.a.t. e la dipartita dei reactor), ma questi stessi non sono trattati in maniera approfondita, come ha gia detto qualcuno: ormai hai esperienza puoi anche andare a reperire in rete quel materiale, in maniera anche più approfondita.

Grazie per le informazioni, ma penso che alla fine non lo comprerò, vedrò di scoprire le differenze dal 2009 con il buon vecchio metodo dello spippolo :lol:

Guest

Grazie per le informazioni, ma penso che alla fine non lo comprerò, vedrò di scoprire le differenze dal 2009 con il buon vecchio metodo dello spippolo :lol:

come è lo spippolo? :blink2:

Vittoria, permettetemi, del buon senso.