Vai al contenuto
Laila

Dove Imparare Il 3d?

Recommended Posts

Ciao ragazzi, voglio imparareeeeeeeee!!!

Mi sapete indicare una scuola di 3d ed animazione? Io son della sicilia, ma per poter entrar nel fantastico mondo del 3d sarei anche disposta a spostarmi! Lavoro con l'edilizia, uso l'autocad ed il 3d Studio Viz, però è troppo poco, ho voglia di crescere! Qualcuno può aiutarmi?

Ciao buona giornata!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potrei anche pensarci, solo che per leggerlo dovrei prima farmi un corso accellerato d'inglese :-(

Ho visto i filmati! :-) che cariniii

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho dato un occhiata, hanno filiali in tutto il mondo , tranne però in europa, ce ne sono sia in america che in india, ma guardando tra gli insegnanti ne ho visto solo 10.

cmq nn ho ancora capito quanto costi, loro puntano sul fatto che i loro studenti poi lavoreranno con grandi case , ma sarà vero? dice lo stesso pure l ' IED. :D:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto un paio di reel di studenti usciti da la' e devo dire che sono ben al di sopra della media, di molto pure............che poi pero' lavorino o no in grandi societa' nn lo so, ma se il buon giorno si vede dal mattino.......hanno buone chance!!!!! :):)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Esatto, prova a farti un giro su cgtalk nella sezione animazioni, e vedi che robe (un sacco sono state anche frontpage); ovviamente come tutte le scuole possono formarti e darti la possibilitá di uno stage, ma é ovvio che non ti dicano :"uscito da qua hai giá il pc pronto alla pixar che ti aspetta", questo mi sembrava scontato...

Qua ci sono i costi, preparatevi a un collasso :crying:

P.S.

Non me ne vogliano gli studenti dello ied, ma in ambito 3d e visual effects tra questo e la vfs ce ne sta come tra la m@@@a e la cioccolata :D

Stiamo parlando forse di una delle migliori scuole sulla terra, a giudicare dai lavori prodotti dagli studenti ^_^

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:) Vi ringrazio per avermi risposto!

Ho già visto alcuni corsi ma son tutti triennali, e a dir la verità io cercherei qualcosa con tempi più brevi, ed anche a volerci pensar in questi triennali mi chiederanno di lasciarci la testa! :blink:

Io ci tengo alla mia capoccia!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:) Vi ringrazio per avermi risposto!

Ho già visto alcuni corsi ma son tutti triennali, e a dir la verità io cercherei qualcosa con tempi più brevi, ed anche a volerci pensar in questi triennali mi chiederanno di lasciarci la testa! :blink:

Io ci tengo alla mia capoccia!

Ciao Laila...io sto per iscrivermi alla "scuola internazionale di comix", il corso di maya dura dai 6 ai 9 mesi...dipende dalla sede ke scegli... cmq sia ti do il link dove potrai avere maggiori info: http://www.scuolacomics.it/My Webpage

Per caso c'è qualcuno ke la conosce questa scuola?L'avate frequentata?ke ne pensate?

Ciauuuuuuuuuuuu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sto già informando su una scuola a bologna, ma ho trovato su internet una certa Cefi a Roma, ed una Quantia a Padova, sapete dirmi qualcosa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Kage, me lo fai apposta? :crying:

Non CONOSCO L'INGLESEEEEE!!!

Conosco un pò d'italiano ed un pò di siciliano, il resto per me non esiste! :(

Ragà aiutatemi voi come faccio a farglielo capire?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dai io stavo solo linkando siti di scuole che potrebbero interessare in generale, alla fine il thread é proprio su dove imparare il 3d; scusa la franchezza ma in italia non esiste nessuna scuola che possa darti di piú rispetto ad un auto formazione fatta di guida in linea, tutorial, libri, internet e forum... vedi un pó te.

Comunque ci sono diversi thread in giro per il forum che chiedono della stessa cose, guarda qui e qui.

Auguri comunque :D

P.S.

Se vuoi fare qualcosa di serio in questo lavoro fai prima un corso di inglese che uno di computergrafica, perché qualsiasi risorsa/programma/comando che trovarai saranno in lingua

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sto pensando anche al corso d'inglese! :(

Grazie per i consigli, ho intenzione di frequentare qualche corso per conoscere il 3d Studio max, intanto può servirmi per conoscere il programma, e dopo dovrò mettermi sotto, a studiare anche con i tutorial, anzi soprattutto con quelli! Al momento mi interessa migliorare quello che so fare, anche se magari è poco! E per quello non mi servono attestati o altro, ma una buona preparazione di base, che magari un corso può darmi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti