Jump to content
bn-top

Si puo texturizzare direttamente su dei poligoni?

Ragnarox97
 Share

Recommended Posts

Allora, ho un problema con delle texture; ho un oggetto unico che vorrei texturizzare (avendo un unico oggetto potrei mettere solo una texture), ma non c'è un modo per texturizzare sui poligoni? Cioè, tramite l'editable poly seleziono i poligoni che voglio texturizzare, poi c'è un modo per assegnargli una texture solo ai poligoni selezionati? cosi da avere un'unico oggetto con più texture?

bn-top

Ciao, lo puoi fare devi assegnare all' oggetto un multisub material. poi selezioni le facce che ti interessano a livello subobject e gli assegni l' id che corrisponde al materiale che ti interessa nel multisubmaterial. poi quasi certamente dovrau utilizzare differenti uvmap per ogni texture.

se cerchi nel forum dovrebbe essere un argomento già trattato

Allora, ho un problema con delle texture; ho un oggetto unico che vorrei texturizzare (avendo un unico oggetto potrei mettere solo una texture), ma non c'è un modo per texturizzare sui poligoni? Cioè, tramite l'editable poly seleziono i poligoni che voglio texturizzare, poi c'è un modo per assegnargli una texture solo ai poligoni selezionati? cosi da avere un'unico oggetto con più texture?

Devi usare il multi sub object material, assegnando alle facce alle quali vuoi applicare lo stesso materiale lo stesso ID.

esempio veloce

Ciao

Luca

ho seguito questo tutorial ma non ci sono riuscito: una volta che ho creato i due materiali dentro multi-subobject

la sfera che fa vedere diciamo il prewiew del materiale mi appare con una superficie fatta a rettangolini con alcuni pezzetti del materiale 1 del sub object e altri del materiale 2 del subobject. Poi non riesco ad assegnare i materiali, nel subobject metto al primo materiale ID 1 e al secondo ID 2 poi quando vado sul cubo nelle impostazioni scrollo in basso fino a "Poligon Materials IDs", seleziono 2 poligoni ci assegno ad esempio l'id 1 ma non cambia niente. Perche?