Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
marciani

C A P A M E R I C A B U S T E

Recommended Posts

Io rivedrei i materiali! (oltre alla modellazione)

.....apprezzo il suggerimento......anche se un po' generico (magari qualche input in piu' non guasta)

Perchè scusa?????

A mio avviso la modellazione è ben fatta e i materiali niente male.

Parere soggettivo e opinabile ovviamente :rolleyes:

Bennysmokit sei stato piu' veloce di me nella replica....;)

Comunque grazie per il commento.

Saluti a tutti

Leo

Scusami per il post molto veloce, ma non avevo molto tempo. Allora, per quanto riguarda la modellazione, il viso non è fatto bene. Ha un problema dove c'è il naso (sembra che il naso vada verso l'interno della faccia).

Per quanto riguarda i materiali, io sistemerei innanzitutto la texture usata per il volto, perchè così sembra che sia raffreddato e abbia un arrossamento attorno agli occhi. La sclera è troppo bianca, sembra quasi che emetta luce. Stesso discorso per il celeste del vestito che sembra quasi emettere luce (quello originale è più scuro...tu l'hai fatto troppo chiaro).

Scusami per il post molto veloce, ma non avevo molto tempo. Allora, per quanto riguarda la modellazione, il viso non è fatto bene. Ha un problema dove c'è il naso (sembra che il naso vada verso l'interno della faccia).

Per quanto riguarda i materiali, io sistemerei innanzitutto la texture usata per il volto, perchè così sembra che sia raffreddato e abbia un arrossamento attorno agli occhi. La sclera è troppo bianca, sembra quasi che emetta luce. Stesso discorso per il celeste del vestito che sembra quasi emettere luce (quello originale è più scuro...tu l'hai fatto troppo chiaro).

ciao, in effetti ci sono parecchie cosa da rivedere... partendo dal fatto che c'è cmq un ottima base, il volto salta all'occhio... le labbra troppo gonfie e vagamente leporine (soprattutto lo spazio fra labbro superiore a naso) gli occhi convergneti e "gonfi", rendono più l'idea di un gatto o di uno diciamo non particolarmente sveglio... ^_^

che poi se mi dici che è voluto perchè è una caricatura del personaggio di cap america allora ci può stare, ma se vuole essere un intento di rappresentare la fierezza e la sicurezza del figaccione occhi azzurri è ancora molto lontana... :)

dai, lavoraci ancora, male non fà ;)

:hello:

guardati i modelli di HOT TOYS, Kotobukiya, o sideshows, sono modelli in pvc da stampo fatti in zbrush.....veramente bei prodotti!

magari gia li conosci.

http://sideshowcolle...captain+america

Innanzitutto ringrazio per i suggerimenti, effettivamente c'era qualcosa che non mi quadrava e inconsciamente l'avevo anche individuato; pero' per pigrizia alla fine ho lasciato correre.

Qui' allego alcune reference da cui ho tratto ispirazione.

Saluti a tutti

Leo

post-4328-0-51885900-1320825374_thumb.jp

ciao

io sono un grandissimo fan di cap, che quest'anno compie 70 anni tondi tondi (bello farsi ibernare eh!!!), non posso che esser felice di vederne una sua trasposizione in 3d!

oltre alle osservazioni fatte dagli altri con cui concordo, per i mei gusti, porterei più sul blu e meno azzurro la divisa, e poi le squame che si trovano sulla parte alta del torace le avrei fatte più piccole e fitte

ma si sa che ogni disegnatore ha messo del suo e quindi spesso i dettagli dei personaggi a fumetti cambiano, quindi le miei son osservazioni soggettive

bravo un bel lavoro

ps

sto facendo anch'io un lavoretto su cap che spero di postare a breve

ciao