Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
pop2

Acquisto PC Assemblato

Recommended Posts

Ho deciso di cambiare computer ,lavoro presso uno stdio,

ma quando capita faccio lavori e lavoretti miei con After effects,3dsmax,cinema4d,PS,premiere.

Faccio il grande passo x cambiare il mio vecchio pc, mi hanno fatto una configurazione di questo tipo;

cosa ne pensate? Vi prego consigliatemi bene non ho soldi da spendere a vuoto (lavoro ancora con un vecchio pentium 4) e chiedo in questo momento di crisi , che ogni Euro venga speso bene

GRAZIE

...................................

Case CM690 II Advanced WHITE Version

COOLER MASTER ALIMENTATORE 550W GX

ASUS MB P8P67

CPI.I7-2600 INTEL PROCESSORE C2 QUAD I7-2600

KINGSTON MEMORIA RAM 4GB 1333 DDR3 X 2= 8G

VGA ASUS ENGTX590/3DIS 3GB DDR5

HDIT.SSD120 HDD INTEL SSD 120GB SATA

HDWD. WD10EARS HDD WD 1TB SATA 64MB

LG MAST. DVD SATA BLACK

TP-LINK WIR PCI WN350GD 54MB

PHILIPS LCD 24 MM WIDE HDMI FULL HD

WEBCAM DELUXE USB 2.0 CON MICROFONO

LOGITECH TASTIERA OEM DELUXE 250 USB

LOGITECH MOUSE OEM OTTICO NERO USB B110

ASSEMBLAGGIO E TEST HARDWARE

WINDOWS 7 PROFESSIONAL 64BIT

EUR 2.065,0 comprensivo di iva

Allora???? grazie in anticipo

Ciao Popì,

capisco che la spesa da sostenere è elevata, e che come ognuno di noi vuoi che ogni euro sia speso bene, lo trovo giusto.

Innanzitutto, se non l'hai già letta, ti consiglio l'ottima guida di Papa sulla configurazione delle workstation;

poi, se posso esprimere un parere personale, 2065 €..beh, sono davvero tanti..troppi (per me)!

Non so se tu fai, o meglio farai uso del GPU-computing, nel caso la risposta sia sì, allora POTRESTI anche tenera la ASUS ENGTX590, (io comunque comprerei due 570), altrimenti nel caso in cui la risposta sia no..beh allora ti conviene farti sostituire la 590 con altro di molto meno costoso e più adatto a te =)

Per il resto tieni anche in conto che una buona alternativa al 2600K è il 1100T o 1090 della AMD, ma poi lì sta a te.

Spero di esserti stato utile, ma sicuramente chi ne sa più di me ti darà migliori suggerimenti ;)

A parte gli errori più grossolani, come mettere una gtx50 che abbiamo detto spesso essere ua scheda a noi inutile, e ancora più curioso, mettere questa scheda con un alimentatore da 500W /(che è già tanto se riesce a tenere il computer acceso quando quella fornace di scheda video va in full load), la configurazione mi semrba davvero carente dal punto di vista dell'hardware vero e proprio... spendendo parole inutili su moure, tastiere e quant'altro...

Come dobbiamo impostrare la scelta della scheda video? Che software usi per renderizzare?

Grazie delle risposte a pSicadeLio, :hello:

Contentissimo e felice che mi risponde il grande papafoxtrot, ho letto la tua preziosissima guida :Clap03: un po di tempo fà, mi chiedi quali sw uso?

utilizzo cinema4d 12, after effecs e premiere cs5.5,

come scheda video avevo pensato come suggeriva pSicadeLio una:NVIDIA GEOFORCE GTX 580/3073mb-phantom oppure una NVIDIA GTX560 TI/1,25GBDR5?in modo da avere +/- gli stessi risulti, come alimentatore cosa consigli?

il mouse ,la tastirea ecc?

grazie in anticipo x le risposte

Ciao, dando un occhiata al questo sito http://www.cbscores.com/ si vede che gli intel sb sono molto più performanti degli amd, quindi la scelta di un intel mi sembra logica.

Per quello che riguarda la scheda grafica c4d supporta tutte le schede, sia quelle gaming che quelle pro, e quindi ti consiglio una gtx, tipo una 570 con 2.5gb in modo da sfruttare l'accelerazione cuda nel render in AE e premiere.

Di seguito una configurazione consigliata.

PROCESSORE INTEL CORE i7 2600K 3.4Ghz 8MB BOX 1155 210+iva

SCHEDA MADRE MB Gigabyte GA-Z68X-UD4 125+iva

RAM DDR3 16GB / 1333Mhz CORSAIR XMS3 Classic [4x4GB] 53+iva

SCHEDA VIDEO EVGA GTX580 3072MB,PCI-E,2xDVI,HDMI 383+iva

HDD PROGRAMMI SSD 240GB OCZ 2,5" (6.3cm) SATA Vertex 3 maxIO retail 340+iva

HDD DATI Western Digital WD 8.9cm (3.5") 500GB SATA3 WD5000AAKX 6GB/s 7200 16mb 100+iva

MASTERIZZATORE LG Electronics Blu-ray RW SATA LG black LtS 10x BH10LS30 m.SW inter 56+iva

DISSIPATORE NOCTUA NH-D14 775/1156/1366/AM2/AM2+/AM3 retail 63+iva

CASE CoolerMaster Silencio RC-550-KKN1 60+iva

ALIMENTATORE ATX 850W CORSAIR 850HXEU 14cm PLUG (80+) 131+iva

TOT 1521+iva

Magari attendi conferma da papa!

Ciao

Luca

Ciao, dando un occhiata al questo sito http://www.cbscores.com/ si vede che gli intel sb sono molto più performanti degli amd, quindi la scelta di un intel mi sembra logica.

Per quello che riguarda la scheda grafica c4d supporta tutte le schede, sia quelle gaming che quelle pro, e quindi ti consiglio una gtx, tipo una 570 con 2.5gb in modo da sfruttare l'accelerazione cuda nel render in AE e premiere.

Di seguito una configurazione consigliata.

PROCESSORE INTEL CORE i7 2600K 3.4Ghz 8MB BOX 1155 210+iva

SCHEDA MADRE MB Gigabyte GA-Z68X-UD4 125+iva

RAM DDR3 16GB / 1333Mhz CORSAIR XMS3 Classic [4x4GB] 53+iva

SCHEDA VIDEO EVGA GTX580 3072MB,PCI-E,2xDVI,HDMI 383+iva

HDD PROGRAMMI SSD 240GB OCZ 2,5" (6.3cm) SATA Vertex 3 maxIO retail 340+iva

HDD DATI Western Digital WD 8.9cm (3.5") 500GB SATA3 WD5000AAKX 6GB/s 7200 16mb 100+iva

MASTERIZZATORE LG Electronics Blu-ray RW SATA LG black LtS 10x BH10LS30 m.SW inter 56+iva

DISSIPATORE NOCTUA NH-D14 775/1156/1366/AM2/AM2+/AM3 retail 63+iva

CASE CoolerMaster Silencio RC-550-KKN1 60+iva

ALIMENTATORE ATX 850W CORSAIR 850HXEU 14cm PLUG (80+) 131+iva

TOT 1521+iva

Magari attendi conferma da papa!

Ciao

Luca

GRAZIE della configurazione Luca, credo che sia OTTIMA (Papa non si è fatto ancora sentire )

,personalmente aumenterei HDD da 500GB con 1TB , cosa ne pensi?

una domanda ma quei prezzi dove li trovo ,perchè ho fatto una ricerca e non ci siamo sono tutti +alti,(mi puoi dare indicazioni?)

comque TI RINGRAZIO TANTISSIMO, ciao

Tutto bene a parte due cose assolutamente da cambiare:

1) Il vertex 3. Spiacente ma ocz e ssd con controller sandforce in genere sono pieni di problemi; io stesso ho avuto bruttissime esperienze, e sono pieni i forum di gente che lamente le disgrazie più disparate (BSOD, panic mode, prestazioni bassissime, secure erase necessari, nda vari per le cose più impensabili).

Oggi come oggi gli unici SSD che comprerei sono:

- Crucial M4

- Intel 320

- Intel 510.

Il secondo è sata 300 per cui in quest'ambito lo scartiamo. Il terzo costa davvero troppo.

Dunque crucial M4. Perché 240GB? Preferirei piuttosto un 128GB da destinare a sistema operativo e programmi, più un'unità analoga (o due in raid 0) da destinare al lavoro con after effect e premiere. Questa scelta però deve essere valutata bene, e dipende da che tipo di lavoro si svolge.

Lo dico perché questo tipo di utilizzo, se portato avanti ad alto livello, è parecchio compromettente per le NAND; non si vorrebbe mai che per termine dei cicli di riscrittura si dovesse sostituire un SSD di sistema. Usare un SSD indipendente consente tra l'altro di spalmare il volume di scritture su molte più celle libere.

Non parliamo poi se l'ssd fosse Sandforce... che se per caso scrivi troppo in un colpo solo va in protezione e dimezza la velocità di scrittura...

Il mio secondo no è sul dissipatore.

Come ho ripetuto tantissime volte quell'arnese, senza essere più potente di prodotti molto più compatti (thermalright archon...) impeidsce di montare ram con dissipatore più grande dello standard (che fa solo bene), e soffoca le ram togliendo qualunque possibilità di raffreddarle... 100 a 1 che nel giro di un anno su una workstation (dove la ram lavora molto e in assenza di ventilazione raggiunge temperature elevatissime) brucia e finisce in RMA...

Tutto bene a parte due cose assolutamente da cambiare:

1) Il vertex 3. Spiacente ma ocz e ssd con controller sandforce in genere sono pieni di problemi; io stesso ho avuto bruttissime esperienze, e sono pieni i forum di gente che lamente le disgrazie più disparate (BSOD, panic mode, prestazioni bassissime, secure erase necessari, nda vari per le cose più impensabili).

Oggi come oggi gli unici SSD che comprerei sono:

- Crucial M4

- Intel 320

- Intel 510.

Il secondo è sata 300 per cui in quest'ambito lo scartiamo. Il terzo costa davvero troppo.

Dunque crucial M4. Perché 240GB? Preferirei piuttosto un 128GB da destinare a sistema operativo e programmi, più un'unità analoga (o due in raid 0) da destinare al lavoro con after effect e premiere. Questa scelta però deve essere valutata bene, e dipende da che tipo di lavoro si svolge.

Lo dico perché questo tipo di utilizzo, se portato avanti ad alto livello, è parecchio compromettente per le NAND; non si vorrebbe mai che per termine dei cicli di riscrittura si dovesse sostituire un SSD di sistema. Usare un SSD indipendente consente tra l'altro di spalmare il volume di scritture su molte più celle libere.

Non parliamo poi se l'ssd fosse Sandforce... che se per caso scrivi troppo in un colpo solo va in protezione e dimezza la velocità di scrittura...

Il mio secondo no è sul dissipatore.

Come ho ripetuto tantissime volte quell'arnese, senza essere più potente di prodotti molto più compatti (thermalright archon...) impeidsce di montare ram con dissipatore più grande dello standard (che fa solo bene), e soffoca le ram togliendo qualunque possibilità di raffreddarle... 100 a 1 che nel giro di un anno su una workstation (dove la ram lavora molto e in assenza di ventilazione raggiunge temperature elevatissime) brucia e finisce in RMA...

GRAZIE della risposta papafoxtrot esauriente ,ma ultima domanda NO dissipatore e il crucial M4 da 128 allora solo uno? va bene?

ciao di nuovo ed un saluto anche a ziosavo78

Si, se non ci lavori troppo uno va bene. Se ti serve tanto spazio (tale da giustificare il 240), in genere due da 128 costano grosso modo uguale, e messi in raid ti lascio immaginare che prestazioni hanno...

Si, se non ci lavori troppo uno va bene. Se ti serve tanto spazio (tale da giustificare il 240), in genere due da 128 costano grosso modo uguale, e messi in raid ti lascio immaginare che prestazioni hanno...

grazie papa, come monitor da 23/24 quale mi consigli?

ciaoooooo

HP Z24W secondo me... Un pannello IPS senza essere troppo costoso, con profondità colore a 8 bit e formato 16:10, che quei 120 pixel sotto non fa mai male.

Se hai bisogno di un prodotto ancor migliore Dell U2410, altrimenti si va su Eizo...

Certo che 2000 euro per quel computer sono tantini...

Riesci a postare i prezzi che ti fanno per i componenti?

grazie papa della tua disponibilità,questa è la configurazione che mi hanno proposto € 2.065,01 prima dei tuoi interventi:

Case CM690 II Advanced WHITE Version

COOLER MASTER ALIMENTATORE 550W GX

ASUS MB P8P67

CPI.I7-2600 INTEL PROCESSORE C2 QUAD I7-2600

KINGSTON MEMORIA RAM 4GB 1333 DDR3 X 2= 8G

VGA ASUS ENGTX590/3DIS 3GB DDR5

HDIT.SSD120 HDD INTEL SSD 120GB SATA

HDWD. WD10EARS HDD WD 1TB SATA 64MB

LG MAST. DVD SATA BLACK

TP-LINK WIR PCI WN350GD 54MB

PHILIPS LCD 24 MM WIDE HDMI FULL HD

WEBCAM DELUXE USB 2.0 CON MICROFONO

LOGITECH TASTIERA OEM DELUXE 250 USB

LOGITECH MOUSE OEM OTTICO NERO USB B110

ASSEMBLAGGIO E TEST HARDWARE

WINDOWS 7 PROFESSIONAL 64BIT

EUR 2.065,0 comprensivo di iva

cosa mi consigli in privato, ciao aspetto risposta

Non hai postato i singoli prezzi.... Hem, che cosa cambia dal primo post della discussione?

Che prezzo ti hanno fatto per la configurazione rivisitata?

scusa nn avevo visto

Case CM690 II Advanced WHITE Version €99

COOLER MASTER ALIMENTATORE 550W GX €57

ALIMENTATORE ATX 850W CORSAIR 850HXEU 14cm PLUG (80+) €250

ASUS MB P8P67 €105

CPI.I7-2600 INTEL PROCESSORE C2 QUAD I7-2600 €239

KINGSTON MEMORIA RAM 4GB 1333 DDR3 X 2= 8G €58

VGA ASUS ENGTX590/3DIS 3GB DDR5 €550

SCHEDA VIDEO EVGA GTX580 3072MB,PCI-E,2xDVI,HDMI €400

HDIT.SSD120 HDD INTEL SSD 120GB SATA €169

HDWD. WD10EARS HDD WD 1TB SATA 64MB €99

LG MAST. DVD SATA BLACK €18,90

TP-LINK WIR PCI WN350GD 54MB €9,90

PHILIPS LCD 24 MM WIDE HDMI FULL HD €145

WEBCAM DELUXE USB 2.0 CON MICROFONO €9,44

LOGITECH TASTIERA OEM DELUXE 250 USB e 7,18

LOGITECH MOUSE OEM OTTICO NERO USB B110 €5,20

ASSEMBLAGGIO E TEST HARDWARE €30

WINDOWS 7 PROFESSIONAL 64BIT €105

il tutto senza iva

A parte che non capisco come mai due alimentatori.... 250 euro per il corsair è davvero assurdo; costa poco più della metà.

Poi ci sono due schede video... sono entrambe incluse nel rpezzo di 2000 euro?

L'hard disk intel non si capisce neanche quale sia... Non è indicato il modello, e comunue non ce n'è uno che sia conveniente, per cui è da cambiare col solito crucial M4 128GB, che viene sui 150 euro.

A parte che non capisco come mai due alimentatori.... 250 euro per il corsair è davvero assurdo; costa poco più della metà.

Poi ci sono due schede video... sono entrambe incluse nel rpezzo di 2000 euro?

L'hard disk intel non si capisce neanche quale sia... Non è indicato il modello, e comunue non ce n'è uno che sia conveniente, per cui è da cambiare col solito crucial M4 128GB, che viene sui 150 euro.

ciao papa

allora Bisogna eliminare queste due voci ( COOLER MASTER ALIMENTATORE 550W GX €57 e

VGA ASUS ENGTX590/3DIS 3GB DDR5 €550)

il tutto verrebbe così:

Case CM690 II Advanced WHITE Version €99

ALIMENTATORE ATX 850W CORSAIR 850HXEU 14cm PLUG (80+) €250

ASUS MB P8P67 €105

CPI.I7-2600 INTEL PROCESSORE C2 QUAD I7-2600 €239

KINGSTON MEMORIA RAM 4GB 1333 DDR3 X 2= 8G €58

SCHEDA VIDEO EVGA GTX580 3072MB,PCI-E,2xDVI,HDMI €400

HDIT.SSD120 HDD INTEL SSD 120GB SATA €169

HDWD. WD10EARS HDD WD 1TB SATA 64MB €99

LG MAST. DVD SATA BLACK €18,90

TP-LINK WIR PCI WN350GD 54MB €9,90

PHILIPS LCD 24 MM WIDE HDMI FULL HD €145

WEBCAM DELUXE USB 2.0 CON MICROFONO €9,44

LOGITECH TASTIERA OEM DELUXE 250 USB e 7,18

LOGITECH MOUSE OEM OTTICO NERO USB B110 €5,20

ASSEMBLAGGIO E TEST HARDWARE €30

WINDOWS 7 PROFESSIONAL 64BIT €105

questa è la configurazione che mi hanno proposto

grazie

Si ok, ma l'SSD intel non si capisce quale sia... E comunque non ce n'è uno che convenga. Credo sia il 320, ma è sata2, per cui costando più di un crucial M4 128GB, su un computer che può sfruttare ssd che fanno 500MB/s non vedo perché si debba prenderlo...

E poi non vedo l'alimentatore come possa costare 250 euro...

Cambia il monitor; quello che ti ho consigliato va bene, ma puoi anche prendere un TN, basta che sia buono.

Si ok, ma l'SSD intel non si capisce quale sia... E comunque non ce n'è uno che convenga. Credo sia il 320, ma è sata2, per cui costando più di un crucial M4 128GB, su un computer che può sfruttare ssd che fanno 500MB/s non vedo perché si debba prenderlo...

E poi non vedo l'alimentatore come possa costare 250 euro...

Cambia il monitor; quello che ti ho consigliato va bene, ma puoi anche prendere un TN, basta che sia buono.

grazie delle risposte papa, molto gentile,

allora mi sto facendo fare una nuova configurazione seguendo i tuoi consigli ,per il monitor ho visto questo:

"Samsung Monitor 24"" Syncmaster LCD LED S24A300BZ 1920x1080 Full HD DVI BLack" a € 207,48.

di nuovo grazie