Jump to content
bn-top

Alberi Vue

Skynet
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto renderizzando una scena in 3ds max + vray che include alberi di vue (9.5)

Tutto viene renderizzato a perfezione. Il problema è che le chiome degli alberi tendono a scomparire troppo presto (da vicino funzionano benissimo).

C'è un parametro nelle opzioni dei materiali o altrove per regolare la distanza dalla camera alla quale gli alberi devono inziare a scomparire?

Grazie

bn-top

come mai gli alberi in Vue? non ti conveniva farli con il paint effects di maya?!

Secondo me Vue genera una geometria troppo pesante ed accessibile a meno che tu non abbia una render farm con i contro c......i

Io personalmente l'avevo trovato fantastico ma l'ho abbandonato proprio per questo problema :)

In ufficio utilizziamo 3ds max e abbiamo acquistato da poco vue, quindi niente maya o altro software.

Le geometrie di vue sono leggerissime, qualche migliaio di poligoni per albero e dovendo riempire un intero parco di alberi abbiamo deciso di impiegare vue.

Se renderizzi utilizzando il motore di vue, i tempi si allungano di molto, anche se il risultato è molto bello, ma come specificato sopra usiamo VRay. Gli alberi vengono renderati benissimo e i tempi sono come per una normale geometria di pochi poligoni. Unico problema è quello, che a distanze elevate dalla camera tendono a scomparire, un po' come nei videogiochi dove gli alberi compaiono un po alla volta man mano che ci si avvicina alla camera, e vorrei capire come aumentare quella distanza.

Ciao