Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
A M

Notebook per real time e 3ds max

Recommended Posts

Ciao a tutti,

anzitutto mi presento, sono Antonio e vi seguo ormai da anni anche se, in verità, scrivo poco e mi limito a leggere il forum, grazie al quale ho imparato molto sulla grafica 3D.

Lavoro ormai da anni con 3DS Max e poco tempo fa ho avuto modo di scoprire le eccezionali potenzialità dei software in realtime. Mi riferisco in particolar modo a Lumion, nonché Twinmotion ed, ovviamente, V-ray RT.

Ed è qui che avrei bisogno del vostro aiuto.

Prima di acquistare la licenza di Lumion (che rispecchia perfettamente le mie esigenze) volevo avere indicazioni sulle caratteristiche del notebook da acquistare per far girare correttamente programmi in realtime.

Sono a conoscenza della "fregatura" che abbiamo preso con l'avvento di Vista e Win 7, i quali hanno castrato le performance delle schede video gaming a favore delle ben più costose Quadro.

Non per nulla ho dovuto acquistarne una per far girare decentemente la viewport di 3ds Max su Win 7 (su PC fisso).

A questo punto, nonostante abbia spulciato per bene sul forum, non mi è ancora chiaro se i software in realtime (Lumion e V-ray RT) su Win 7 girino male con le gaming oppure se la castrazione sia solo riferita alla viewport dei software di grafica (3ds Max, Autocad ecc).

In pratica volevo capire se per il mio nuovo notebook (su cui far girare bene Lumion) sono costretto a prendere una configurazione con la quadro (ben più costosa) oppure mi è sufficiente prenderne una con una buona gaming dentro.

Spero possiate aiutarmi e chiarire i miei dubbi.

Intanto approfitto per ringraziarvi!

Antonio

Solo la viewport di acuni sw, il realtime sfrutta le Direct 11, qundi il mio consiglio, visto che ha già un fisso, e ti serve per forza un portatile per Lumion, e i portatili non sono mai il massimo per queste cose, è valutare una buona desktop tra ati e nvidia, che sfrutti le direct, 3d studio girerà lo stesso, anche se non al massimo. Sta a te sceliere un modello, tra le due, ma che sia di fascia alta, GTX 5xx o Radeon 6xx, versioni M.

Se tutti chedessero sui forum dei rispettivi software/hardware questo forum sarebbe quasi deserto. :)