Vai al contenuto
Luc

Digicam

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

forse non è il luogo adatto per una tale domanda, ma penso che indirettamente ci sia un nesso con la Grafica 3d.

Vorrei acquistare una digicam. Mi appello a voi, alla vostra esperienza.

Non vorrei spendere più di 300 euro, dovrebbe avere una buona risoluzione.

Adatta per foto di paesaggi, architettura ecc. e perchè no alla riproduzione di texture.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Dai un occhiata QUI.

E solo una delle tente opzioni. E per esperienza personale, visto che è anche la mia digicam, ti posso dire che è una BOMBA. Per dettagli chiedi pure....

Non farti spaventare dal prezzo "fasullo" io l'ho pagata molto meno 6 mesi fa e adesso dovrebbe aggirarsi sui 300 N€uri....

Mandi Mandi.

Claudio :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

www.dpreview.com uno dei siti + autorevoli, trovi dettagli prove tecniche e sul campo, piu puoi scaricarti tutte le immagini scattate con le digicam...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglio, per esperienza personale, di acquistare una Canon.

Non che le altre marche non siano buone, ma la Canon, oltre ad un obiettivo eccezionale (pari se non migliore a quello Nikon) ha il miglior bilanciamento del bianco in circolazione, oltre ad un mostruoso sistema di Autofocus intelligente.

Ti consigliere il modello EOS da 5 mpixel, se il prezzo te lo permette, mentre il massimo oggi disponibile sarebbe la PowerShot Pro1 da ben 8,3mp ( http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto.asp?codPROD=6963 ) ma il prezzo non credo sia nei tuoi programmi (e purtroppo nemmeno dei miei per ora).

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io ti consiglio, per esperienza personale, di acquistare una Canon.

Non che le altre marche non siano buone, ma la Canon, oltre ad un obiettivo eccezionale (pari se non migliore a quello Nikon) ha il miglior bilanciamento del bianco in circolazione, oltre ad un mostruoso sistema di Autofocus intelligente.

Ti consigliere il modello EOS da 5 mpixel, se il prezzo te lo permette, mentre il massimo oggi disponibile sarebbe la PowerShot Pro1 da ben 8,3mp ( http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto.asp?codPROD=6963 ) ma il prezzo non credo sia nei tuoi programmi (e purtroppo nemmeno dei miei per ora).

Ciao

A parte il fatto che con 300 euro sarà difficile comprare una canon della classe EOS. la più economica è la EOS D350 da circa 1000 euri. che tra l'altro è sicuramente meglio della powershot pro1. la PS pro1 ha dallla sua un buon obbiettivo della serie L, cioè con motore USM... ma crea immagini con un notevole disturbo gia a 100 ISO. Comunque anche il mio consiglio è di restare su Canon. poi tutto dipende da quanta esperienza fotografica hai...

Sei un fotoamatore... dovrai stampare ingrandimenti delle tue foto, o dovrai guardarle nel tuo PC? vuoi avere il controllo completo delle impostazioni?

Non considerare solo la risoluzione in megapixel.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti voi per i preziosi consigli.

Non mi resta che studiarmi per benino tutti i dati postati.

Una domanda per i più esperti, possiedo una vecchia e affidabile MINOLTA DYNAX 7000I con un abiettivo AF 35-105 e un AF 100-300. Quest' ultimi, sono compatibili

con le nuove DIGICAM?

Che ne pensate delle DIGICAM compatte tipo Sony Cyber-Shot DSC-P200?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Facendo una breve ricerca con google, ho visto che la tua minolta ha questo attacco:Innesto obiettivi: a baionetta tipo Minolta A.

Purtroppo non è un formato diffusissimo come canon, o Nikon F.

Se vai a questo link http://www.dpreview.com/reviews/konicaminolta7d/

vedrai che anche le nuove Minolta reflex digitali, utilizzano ancora la baionetta A. L'innesto è lo stesso, dipende poi dai tuoi obbiettivi (e dai contatti per lo zoom e l'autofocus) se sono pienamente compatibili, ma per questo ti conviene informarti dal rivenditore/negoziante.

Per la sony DSC-P200... che dire... come funzioni, e in rapporto al prezzo non sembra male, ma le sole caratteristiche tecniche contano poco. io starei attento a macchine compatte con ccd da 7Mpixel.. producono immagini con molto rumore (noise) e di solito le lenti producono parecchie aberrazioni cromatiche. Certo anche che con 300 euri non si puo pretendere il massimo. Il tutto si riduce a una semplice domanda... cosa devi fare con la digicam? foto sportive tipo granpremio di monza? Safari? ritratti?? dipende tutto dall'uso che ne vuoi fare...

Spero di esserti stato utile..

ciao Kristian

Modificato da kris_73_it

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Certo anche che con 300 euri non si puo pretendere il massimo. Il tutto si riduce a una semplice domanda... cosa devi fare con la digicam? foto sportive tipo granpremio di monza? Safari? ritratti?? dipende tutto dall'uso che ne vuoi fare...

Spero di esserti stato utile..

ciao Kristian

Ciao Kristian

grazie per il tuo impegno e per le ottime info

Con la digicam vorrei fosse adatta un pò per tutti i tipi di foto, ben inteso senza grosse pretese, non sono un gran che come fotografo. Pensavo che per foto un pò più impegnative adrebbe bene ancora la mia vecchia minolta.

In poche parole vorrei una DIGI non troppo impegnativa con una buona qualità di riproduzione immagine.

Ciao Mirko

Link al messaggio
Condividi su altri siti