Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Giulio 5

Oggettistica Fotorealistica

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi volevo allegarvi il mio primo vero lavoro con 3ds max+Vray, si tratta di oggetti di arredamento, l'unico problema(ma anche il più importante direi) che sto incontrando è quello di rendere il render(scusate il gioco di parole) :P il più realistico possibile.

Non riesco a capire se il problema sono i materiali, o è propio un problema di settaggio di rendering o della Physical cam o altro :blink2: .

Nella scena ci sono 2Light di cui una VrayLight e una Free Light.

settagi Rendering:

Color Mapping: HSV exponential 1 1 2,2

Indirect Illumination: Irradiance map , Light cache

Si accettano critiche e consigli, perchè tanto di complimenti non ce ne saranno molti penso nessuno.

Grazie a tutti in anticipo.

:hello:

devi vedere uno schema di illuminazione nel senso di set fotografico. La posizione sopratutto delle luci con relativa intensità e tipo. Cmq se vuoi fare un lavoro fatto bene devi cominciare dalla modellazione. Un modello 'realistico' presenta molti dettagli minori, imperfezioni etc che anche senza i materiali lo rendono realistico. Solo dopo passi allo studio del materiale. Alla fine si arriva al set fotografico. Tutte queste cose concorrono a rendere l'immagine fotorealistica. Hai da lavorare e studiare molto prima di porti quel traguardo. Spero che farai tesoro del mio 'doloroso' consiglio. ;)

devi lavorare nella direzione dei materiali ma anche della modellazione. posta uno schema delle luci della scena che imho anche li c'è da metterci mano.

per la modellazione qlli sono gli oggetti, sono proprio cosi, purtroppo non li ho fatti io.

devi vedere uno schema di illuminazione nel senso di set fotografico. La posizione sopratutto delle luci con relativa intensità e tipo. Cmq se vuoi fare un lavoro fatto bene devi cominciare dalla modellazione. Un modello 'realistico' presenta molti dettagli minori, imperfezioni etc che anche senza i materiali lo rendono realistico. Solo dopo passi allo studio del materiale. Alla fine si arriva al set fotografico. Tutte queste cose concorrono a rendere l'immagine fotorealistica. Hai da lavorare e studiare molto prima di porti quel traguardo. Spero che farai tesoro del mio 'doloroso' consiglio. ;)

certo che ne farò tesoro, sono circa 4 mesi che lavoro con 3dstudio e vray e da qui fino a quando continuerò ad usarlo faro tesoro di tutti i consigli che mi verranno dati. Ho moltissimo da imparare ne sono consapevole però voglio imparare! Quindi..forza cò sti consigli forza! ;)

hai messo il "nome del tuo lavoro" su delle immagini che onestamente non sei capace a fare, dimostrando poca professionalita: chi ti ha dato il lavoro non apprezzera questo tuo approccio (chiedere su un forum ) e sicuro qualcuno contatttera la ditta con lavori meglio fatti: MAI mettere su un sito pubblico nomi o marchi finche non hai finito il lavoro.