Jump to content
bn-top

scheda video per iray

ennio furlan
 Share

Recommended Posts

bn-top

niente affatto male, sicuramente migliore dalla 590 perchè ha il doppio della ram sfruttabile con iray

a fare ancora meglio sarebbe da prenderne 2

il prezzo?

Edit, scusa papax, abbiamo risposto insieme. cos'ha la palit che non va?

Edited by Manuel84

Palit è una versione economica delle Gainward, la dissipazione delle suddette è diversa dalle EVGA, come si diceva in un altro tread, queste ultime tirano fuori l'aria con una ventola che aspira, mentre le prime la "sparano" sul pcb con tre ventole. Ad occhio dovrebbero essere più silenziose, non saprei quale sia la soluzione migliore per schede cha vanno in full molto tempo.

Edited by enri2

uso palit da una vita è non mi ha mai dato problemi è una marca con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni...

ovvio poi EVGA è tutta un'altra cosa...

per quanto riguarda i produttori che fanno le 580 da 3 gb puoi trovare palit/gainward, evga, sparkle e zotac...

imho la migliore sarebbe una evga gtx580 classified da 3gb, ottima dissipazione, clock un po' più sostenuto rispetto al modello reference e qualità dei componenti e della circuitera splendida... di contro costa parecchio...

sparkle non mi ha mai convinto del tutto a dir la verità... molto altalenante la qualità dei prodotti si va un po' a fortuna... certo per stare sul sicuro si va di gainward, zotac, evga, msi (ma non fa la gtx580 da 3gb)

Io ero molto affezionato anche alle xfx ma ora è partner amd...

Si, hai detto tutti i marchi buoni...

ho letto in una discussione ( http://punto-informatico.it/3191075_4/PI/News/pi-hardware-dalla-400-alla-4000-ecco-nvidia-quadro.aspx ) che le quadro sono ottimizzate a livello driver per il calcolo iray, e che quindi anche se ho più potenza in realtà non la posso sfruttare per via dei driver.

è cosi?

grazie

ma che cavolo di test ha fatto...come è possibile che la quadro 400 gli va meglio della GTX570... :blink2:

Ad ogni modo per il calcolo GPGPU le GTX vanno molto meglio come prestazioni/prezzo, anche perchè a quanto ne sappia io i driver CUDA sono uguali tra quadro e GTX...e visto che una GTX570 ha 480 CUDA cores e una quadro 400 ne ha 48...la conclusione viene da sè. Più o meno la GTX570 ha dieci volte la potenza della Quadro 400, come fa ad andargli meglio la quadro400 è proprio un mistero...