Jump to content
bn-top

estrusione e duplicazione mesh con transpose

fracap
 Share

Recommended Posts

ieri (ormai è l'una e mezza), ho visto qui su treddi lavori da paura fatti con la funzione aggiuntiva di estrusione in modalità transpose.

ho visto il sito della pixologic ho visto pure dei video e letto alla buona la guida del sito (ma la guida in linea?)

prendo un cubo di default lo riduco di suddivisione e gli dico a zbrush di ricreare la suddivisione minima (stando a quello che ho visto); quindi vado su transpose e dopo aver selezionato con control allungo il modello dal centro per eseguire l'estrusione incrementando così la tipologia di base.

ho provato per ore ma niente non sono riuscito (solo una volta e non ho capito come).

se qualcuno mi vuole aiutare..con questi video che vanno a duemila non si capisce niente. ma questo sistema è migliore delle z-sfere??ciao grazie a chi ha la bontà di aiutarmi

ciao..

Edited by fracap

bn-top

http://www.youtube.com/watch?v=KWyTjMdsa-Y

ho guardato pure i video http://www.zbrushcentral.com/showthread.php?161537-ZBrush-4R2-ZClassroom-Movies.-Updated-to-include-16-Movies.

ah ora ho capito bisogna convertire l'oggetto di base ad esempio un cubo in dynamesh.

allora mi leggo che cosa sono, da quello che ho capito la topologia del modello viene via via rielaborata dal programma in modo da evitare gli spiacevoli artefatti dovuti a livelli di suddivisione e modellazioni sbagliate...

Edited by fracap