Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Kyashan 78

3ds MAX 2012 | nascondere oggetto con un altro oggetto

Recommended Posts

Allora, eccomi! Salve a tutti!

Dopo essermi sbattuto per bene, mi rivolgo a voi.

In due parole, vorrei far si che un oggetto (matte) ne nasconda unaltro presente in un contesto con altri oggetti che però devono rimanere visibili. Mi spiego: ho un oggetto che deve apparire come se una mask alpha si muovesse da sinistra a destra, rendendolo man mano visibile. Pensavo ad un oggetto "matte" ma... provando, nascondo tutto, anchegli altri oggetti sotto. Esiste un modo per far si che un oggetto, faccia da "mask" ad un altro specifico, senza che il primo (il mask) sia visibile?! Solitamente si usano le mask alpha lo so, ma qui nn riesco a trovar nulla. O una soluzione simile, ditemi voi. Ho provato con le booleane muovendo l'ggetto operante, ma data la geometria del mio modello, i vertici mandano in pappa tutto ogni tanto.

Uso 3ds MAX 2012 x64 + VRay 2

Spero in voi

Grazie

Kyashan

Nel frattempo, sperando qualcuno di voi mi consigli un metodo "sano"...

Cercando su Autodesk AREA ho trovato commenti circa l'utilizzo del modificatore "Slice |.... Slice Plane" lungo l'asse adeguato. Lo provo, magari è meno invasivo del boolean.

K

Edited by Kyashan_78

Hmm... 115 visite ed una "sola" risposta.

Mi sembra di capire che nn vi sono altre soluzioni, se non utilizzare il modificatore "slice" e\o animare una maschera di opacità.

Mi sa che me la sbrigo con la slice.

Salut!

Kyashan