Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
rendershape

palazzine con vray

Recommended Posts

ciao a tutti

prosegue con qualche intoppo la mia sperimentazione di vray.

Mi sto cimentando con un esterno del quale allego un immagine.

dopo aver efettuato il texturing ho provato a lanciare un nuovo rendering ma i tempi di calcolo della light cache si dilatano all'inverosimile. Allego i parametri di luce indiretta ed anche un link alla scena compressa nel caso qualcuno volesse darmi un aiuto.

un saluto

Roberto

file compresso

Immagine000.jpg

24copy.jpg

ciao a tutti

prosegue con qualche intoppo la mia sperimentazione di vray.

Mi sto cimentando con un esterno del quale allego un immagine.

dopo aver efettuato il texturing ho provato a lanciare un nuovo rendering ma i tempi di calcolo della light cache si dilatano all'inverosimile. Allego i parametri di luce indiretta ed anche un link alla scena compressa nel caso qualcuno volesse darmi un aiuto.

un saluto

Roberto

file compresso

Immagine000.jpg

24copy.jpg

volevo aggiungere che il problema dovrebbe essere determinato dai vray proxy che ho usato per i pini, ci sono impostazioni che ddevo attivare per ottimizzarne l'utilizzo?

Secondo me faresti bene ache a postare le impostazioni relative ai materiali .. Specie quelli che presumo non siano stati realizzati da te. Vedi in particolare gli alberi... Spesso le mappe sono molto grandi cosi come le suddivisioni dei relativi canali... Riflessione, rifrazione... Non so magari per la vista che hai postato io avrei utilizzato alberi con lowpoly... Scusa per la scrttura ma sto con lo smartphone.. Ed è veramente difficoltoso scrivere...

per dire hai 6gb di ram

su system setting metti un limite commisurato alla tua ram :5000 mb

poi sciegli "static" oppure "dinamic"

Edited by sssimone

per dire hai 6gb di ram

su system setting metti un limite commisurato alla tua ram :5000 mb

poi sciegli "static" oppure "dinamic"

grazie ragazzi per le indicazioni cerchero' di metterle in pratica ..

nel frattempo per procedere con il lavoro sono tornato a mental ray

ecco un up

3biscopy.jpg

ecco un up

3biscopy.jpg

Bella, la scena mi piace. Lo so che è un puro caso, ma se noti bene il bordo superiore del cancello e quello inferiore del muretto coincidono e la cosa sembra quasi irreale.

Poi se noti bene, nell'intonaco che circonda la finestra in basso a sinistra, si intravede (anzi si vede proprio) una linea retta derivante da un possibile errore di modellazione...forse sarebbe meglio toglierla! A dirla tutta ne vedo almeno altre due, ma lascio a te l'arduo compito di trovarle.

Nell'edificio di sinistra, subito al di sotto della linea di gronda hai dimenticato di assegnare l'uvw map visto che la texture risulta troppo stirata!

Agli alberi e alle tegole/scandole del tetto darei un po'di bump e poi...non vedo i discendenti!!!

:hello:

ecco un up

3biscopy.jpg

ciao roberto

prima non potevo commentare dato che stavi usando vray, ma da quando hai cambiato posso dire la mia.

non mi piace lo shader delle siepi....ha un verde troppo slavato.... la texture della corteccia mi sembra troppo grande, proverei a rimpiccolirla... e quoto per quanto ti è stato detto.

se sistemi queste cosette esce fuori un bel lavoro.

buon lavoro e a presto

Il lavoro è interessante. C'è qualcosa da sistemare che ti elenco subito:

1) il verde delle siepi è irreale; deve essere meno acceso e con qualche variazione

2) per gli esterni, è preferibile usare il bruteforce + light cache per una maggiore precisione (anche perchè, i rimbalzi negli esterni sono inferiori, quindi il bruteforce va bene)

3) sistema il modello come ti ha già suggerito Arlecchino

4) cerca di differenziare l'apertura delle tapparelle (è improbabile che abbiano tutte le stessa apertura)

Grazie! I lampioni sembra fluttuare nell'aria. Un consiglio sugli alberi: la texture del tronco è troppo grande ed in più aggiungerei un po' di bump e displ. Cerca di cambiare un po' il colore delle siepi! :hello:

Mi piaceva molto di più la prima versione, eccezion fatta per le cose che ti avevo consigliato di correggere.

1.La texture degli alberi rimane troppo grande e poco realistica (mancanza di bump);

2.i coinquilini hanno fatto la "gara di allineamento" delle tapparelle???;

3. il parapetto o lo fai in legno ovunque oppure lo lasci stare così com'era;

4. la palazzina a sinistra in secondo piano e un po'grigia e un po'bianca ( :blink2: ???). Decisamente meglio il bianco;

5. Io darei un po'di bump anche all'intonaco bianco;

6. il muretto di recinzione è poco realistico...mi spiego meglio. L'attacco a terra raramente è così pulito, di solito risale sempre un po'di umidità e comunque è più sporco rispetto al resto;

7. il tetto della palazzina (a sinistra) in secondo piano ha una quantità di riflessione eccessiva. Vorrei vedere cosa accade il 15 di agosto a mezzogiorno con un tetto del genere...probabilmente si avrebbe un effetto tipo "specchio di archimede";

Scusa per le critiche, ma ho notato (almeno nel mio caso) che spesso sono più utili dei consigli.

:hello:

Edited by Arlecchino