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scena base per render


billino
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Ciao Billino.

L'immagine mi piace, bella la luce,la modellazione mi sembra a posto.

Ma per cos'altro la devi usare? Per curiosità eh...perchè mi sembra abbastanza stretta come composizione..giusto un tavolo lì davanti se ci sta...!

:hello::hello:

Bebbu

P.S.

Il DOF in post sulla poltrona è terribile...

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quoto bebbu, toglierei del tutto la poltrona e farei vedere magari diversi set di luce ( giorno notte ecc) per fare vedere che è una scena per i test. in effetti ti sei posta dei grossi limiti con questa stanza, ma è sicuramente piu vicina alla realta archtettonica che tanti evermotion assurdi :D

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grazie ragazzi

la stanza dovrebbe rimanere sempre quella ma dovrei fare 3/4 mobili diversi per fare una piccola brochure, per quello vorrei impostare bene la scena generale e poi cambiare solo il mobile centrale

immaginavo e sapevo che il dof sulla poltrona fa schifo, a saperlo lo facevo calcolare direttamente in fase di render da Mr tanto non ho tanti problemi di tempo e lo potrei fare calcolare alla notte

invece ho smanettato in photoshop e ho fatto una castronata....

veramente bella l'idea di modificare l'illuminazione..in effetti sto lavorando solo con 2 omni e col expourse control. quindi posso solo giocare con la temperatura di colore di queste due??

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Secondo me la poltrona dà proprio noia li di fronte, perchè se deve essre la credenza la protagonista del rendering la poltrona copre una parte della credenza anche se è una piccola parte.

Ipotesi ma se metti le due statue in sieme e la poltrona la sposti o a sinistra o a destra dell'immagine che non si veda tutta, sul tappeto ci puoi mettere un tavolino con un bel vaso di fiori...

:hello: :hello:

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sulla falsa riga di quella ho creato questa nuova scena...

un problema che ho è che per arricchire le scene non ho tempo e possibilità di crearmi oggettistica e creandone tante (di scene) dovrei avere una grossa libreria di oggetti....vado di archmodels??

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Bella pure questa, mi piace.

Apparte un'errore di mappatura\materiale sui pannelli a destra del mobile, la zona che porta all'apertura di destra.

Per i particolari direi di sì, di andare di archmodels, se fai archviz sono davvero comodi e veloci.

:hello::hello:

Bebbu

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La prima scena era più realistica... Mi piaceva di più come luce e materiali... A parte le orride statue archmodels... Ma tu ce le vorresti nel soggiorno? Avrei semplicemente allargato un po il campo visivo, tolto la poltrona e inserito piuttosto una lampada al posto delle statue...

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domanda:

ma voi modellate proprio tutto tutto??io voglia o non voglia devo andare di archmodels...

per natale potrei chiedere al capo una bella libreria d'oggetti d0arredamento. Oltre ai pluricitati archmodels della evermotion sapete se esiste qualcos'altro in rete?

grazie big per le dritte

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Ciao billino, io no, non modello tutto, per motivi di tempo utilizzo sia archmodels che, se ho bisogno di cose più precise per esempio:

->QUI

->QUI

Comunque ne trovi molti di modelli in giro, devi fare un conto tuo e vedere cosa ti conviene fare, modello-spese-tempo-guadagno, questa è l'equazione.

:hello: :hello:

Bebbu

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  • 2 weeks later...

oggi ho provato a fare una scena un po' più scura ma ho tovato molte difficoltà nell'inserire dei punti luce che simulino i faretti

il problema sta nel fatto che la luce "usciva" dai "perimetri" del mobile...per esempio la luce all'interno delle ante in vetro dovrebbe illuminare solo quel vano interno, invece nel render illuminava anche il vano inferiore!!

Ho dovuto per esempio eliminare dal calcolo delle luci il pannello porta tv altrimenti delle zone venivano chiazzate. dove ho messo la freccia magenta è dove si vedono ancora degli errori. ho provato con vari tipi di luce, spot, direzionale, photometric web ma questi errori continuavano ad uscire...

non dovrebbe errere un errore di punti di contatto delle geomterie perchè le ho ricontrollate tutte e neanche di salvataggio della mappa FG perchè la faccio sempre ricalcolare..

consigli??

ps: le due ante inferiori hanno un materiale errato

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