Jump to content
bn-top

Problema Wacom Bamboo Windows 7

ClaudioC
 Share

Recommended Posts

Buonasera,

sto avendo dei problemi con la mia Wacom Bamboo special edition, l'ho sempre usata sul mio vecchio portatile, un HP con SO Windows Vista 32 bit, e non ha mai dato problemi; recentemente però ho aggiornato il portatile con un Dell XPS 15 con SO Windows Seven 64 bit, e provando la tavoletta mi sono reso conto che non funziona un granchè.

ho aggiornato più volte i driver e cercato soluzioni in internet, ma nessuno sembra riscontrare lo stesso problema; la tavoletta funziona perfettamente sul mio fisso con windows xp (provata oggi), ma appena collegata al portatile diventa meno ricettiva, come se andasse in standby ogni volta che non tocco la tavoletta con la penna (per intenderci è come se ci fosse un pò di "lag" nel passare dalla funzione di puntamento in sospensione al tocco, nell'ordine del 1-2 secondi) chiaramente questo problema la rende pressochè inutilizzabile.

qualcuno ha riscontrato lo stesso problema con windows 7? o qualcuno ne ha sentito parlare e saprebbe darmi una soluzione?

attendo fiducioso! ^_^

grazie

Lepsis

bn-top

anche io in win 7, 32bit, mi da parecchi problemi, ho registrato anche dei video che sottoporrò alla wacom in quanto mi ha davvero fatto girare...

lag enormi (altro che 2 sec anche se sono già troppi), funziona a colpi, si teletrasporta, clicca da sola e tremolio anche se tolgo proprio la penna.

Anche io ho provato parecchi drivers.

Esatto Gamera, i problemi che ho riscontrato sono proprio quelli che hai descritto, finalmente ho scoperto che non sono il solo ad aver problemi... ora sarebbe interessante capire perchè... anche perchè sul sito della wacom, sul loro forum, non ho trovato post che riguardassero il problema, o comunque tutti i thread che ho trovato si risolvevano con un "ho aggiornato il driver, ora va".

dimenticavo di dire nel primo post che ho (ovviamente) provato a cambiare la punta della penna, ma senza risultati.