Jump to content
bn-top

scheda grafica

Mora84
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei comprare un nuovo computer e sono interessata ad un modello della DELL.

La scheda grafica incorporata è la Nvidia Geforce GT 525M.

Che cosa ne pensate? Funziona bene? Vi sembra che potrebbe andare bene per i seguenti programmi: VUE 9.5 Xstream, 3D studio max, Poser, ZBrush, Adobe After Effect?

Ho provato a scrivere al supporto tecnico della e-on software (visto che il VUE è il programma che uso di più), ma purtroppo mi hanno risposto che non sanno cosa rispondermi visto che questa scheda grafica non l'hanno testata.

Grazie in anticipo per le vostre risposte, spero che possiate aiutarmi.

bn-top
  • 2 weeks later...

ho aperto un post sui problemi che ho con questa scheda grafica, e appunto con il Dell xps al quale credo tu ti riferisca . Forse ho qualche problema io e non riesco a settare bene i vari parametri ma lascerei starei portatili che hanno nvidia e non si può disattivare la gpu integrata.

Poi non so se anche Ati ha un sistema analogo all'optimus.

Si, ATI switchable graphic... Ma anche qui sembra che non sia facilissimo intervenire...

Secondo me si dovrebbe tentare di risolvere disattivando il video integrato... Qualche tool di gestione della CPU lo lascerà fare?

Dal poco che ho capito e la poca attitudine a smanettare sul pc, sembra impossibile disattivare la gpu integrata da bios, mi pare che una soluzione possibile sia installare il tool hybrid phisx (non ho capito cosa sia di preciso)con i driver relativi. Dovrebbe servire per fare rilevare nel pannello di controllo un monitor fittizio in uscita in modo che lavori solo la gpu dedicata, visto che quando si collega un monitor esterno la gpu integrata si disabilita.

non ho ancora provato quando ho un minimo di tempo faccio la prova