Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
pino one

villa unifamiliare

Recommended Posts

Salve a tutti,

posto l'ultimo rendering realizzato con vray per 3ds 2011 con modellazione su autocad.

Premetto di esser ancora un principiante e di aver ancora molte cose da imparare, per questo mi aspetto critiche e consigli.

In più ne approfitterei per porvi delle questioni:

-Avete anche voi l'impressione che la scena sia ancora un po' vuota? (anche se da questa inquadratura non si percepiscono, ci sono degli alberi e altri cespugli anche se gli elementi vegetali comunque non sono tanti)... avendo un pc che comincia a diventare un po' arcaico non mi sono potuto spingere oltre ...

e poi una stranezza che ho riscontrato durante l'elaborazione

- Perchè in occasione di questo render vray ha utilizzato solo memoria fisica?

problemi di hardware?

la memoria virtuale era occupata da altri software?

scusate per l'immagine di piccole dimensioni ma non so perchè non posso allegare immagini più grandi di 500kb)

Infine posterò in avanti aggiornamenti

Grazie a tutti in anticipo

Ciao!!!

post-67876-0-63131900-1320147042_thumb.j

Ciao!

Mi pare un buon modello su cui lavorare.. ci sono un pò di cose che a mio parere non vanno molto, mi sembra di vedere la fotografia di un modellino in scala, questo penso sia dato dall'uso del DOF in primo piano (sul prato) che disturba..

Anche l'erba non convince, sembra un tappetino appoggiato, lungo il bordo della piscina e dei marciapiedi l'erba sembra proprio che faccia un gradino.

Anche secondo me sembra un pò vuota.. Magari cambiando già solo l'inquadratura più a sinistra in modo che si veda una porzione maggiore della piscina e meno del prato le cose cambiano.. Se riesci non sarebbe male come hai detto un pò qualche alberello.. ovviamente hardware permettendo ( :rolleyes: io lavoro su un portatile a manovella!)

Queste sono le cose che mi sono saltate all'occhio, ovviamente non sono un esperto, sono ancora agli inizi anche io, per cui aspettiamo anche qualche altro parere ^^

Dimenticavo: per le immagini puoi usare http://www.imageshack.us/ e postare un collegamento!

Edited by Sieve