Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
gaby

ARCHICAD 13 problemi di visualizzazione scala

Recommended Posts

Ciao! da poco tempo uso Archicad 13 e ho un paio di problemi che non riesco a risolvere.

Sto restituendo un edificio a 2 piani e nella rappresentazione in pianta del 1°P vedo la scala attraverso il solaio e vorrei soltanto vedere la proiezione della scala attraverso il “buco” nel solaio. Nell’immagine che ho allegato si vede il solaio in verde e ho cerchiato il pezzo di scala che vorrei non si vedesse. Ho provato con ordine di visualizzazione ma non succede niente. La cosa strana (almeno per me) e che se faccio ordine di visualizzazione con il muro e la ringhiera che sono sopra la scala riesco a farle stare davanti alla scala, mentre il solaio rimane sempre sotto la scala nella visualizzazione.

In più nella pianta della copertura a due falde le tegole di colmo, che ho aggiunto con l’oggetto “colmo di copertura”, vorrei vedere le singole tegole, non 2 linee parallele. Si può fare?

Spero che qualcuno mi possa aiutare. Grazie!

Gaby

post-80106-0-86553900-1320145255_thumb.j

Ok ho risolto subito frugando un po'. Lo scrivo lo stesso per chi avesse lo stesso problema:

selezionando il solaio e andando nelle sue opzioni (sia che lo abbiate già fatto o meno) mettete la spunta sulla sezione "retini coprenti" e se non vi garba il fastidiosissimo colore viole di default, mettete un retino bianco e siete a cavallo