Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
guti

E il premio per il miglior costume di Halloween va a...

Recommended Posts

davvero bravo!

mi piace molto

si ach'io vorrei qualche info sui tempi...

ti è venuto così di getto mentre lo facevi? oppure è stato un lavoro pianificato?

ciao

Grazie mille a tutti quanti, troppo buoni :)

Il lavoro è stato fatto per un "Challange" sul forum internazionale di zBrush.

Ho cercato di buttare giù un'idea carina prima di cominciare a modellare:

questi due sketch li ho fatti circa 3 settimane fa (sono datati 12 ottobre).

attachment.php?attachmentid=276846

attachment.php?attachmentid=276847

Ho cominciato la modellazione il 18 ottobre con un primo test di posa:

attachment.php?attachmentid=277842

La prima settimana ho lavorato saltuariamente la sera (rigorosamente dopo aver messo a nanna la bimba alle 21:00)

ed ho preparato i primi "sketch" 3D per dettagliare i personaggi.

Ogni sketch ha richiesto circa da una a massimo massimo due ore.

Zombie

attachment.php?attachmentid=277843

Presentatore

attachment.php?attachmentid=278430

Ragazza

[img width=200]http://www.zbrushcentral.com/attachment.php?attachmentid=278366

e Bimbo

attachment.php?attachmentid=278577

del presentatore e del bimbo sono riuscito a registrare anche dei timelapse di questa fase

del bimbo c'è anche parte della modellazione del corpo (posto sotto per i limiti del singolo post)

L'ultima settimana ho lavorato parecchio (tutte le sere dalle 9 alle 11/12 più diverse ore spare fra sabato domenica e lunedì) per modellare, posare e dettagliare tutti i personaggi dalle 4/5 ore fino alle 7/8 ore.

Sieve ha ragione, manca lo sfondo... e mancano anche altri particolari che volevo aggiungere, ma la scadenza era per ieri e dunque ho chiuso in anticipo. La "ciccia", però, sono riuscita a mettercela :)

Mi faceva piacere postare anche qui per fare gli auguri in tempo per Halloween... ma ho intenzione di completarlo con calma aggiungendo gli ultimi particolari.

Ancora grazie a tutti per i bei complimenti

davvero stupendo una belle resa la pelle delo zombie, l'unica cosa che non mi piacciono sono i capelli sempre dello zombie...

:Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

:hello: :hello:

Lavoro fantastico!

Sei davvero bravo con zb!

Mi piace sia lo stile dei modelli che la velocità con cui sono eeguiti! Complimentissimi! :Clap03:

Per la resa finale questi modelli meriterebbero un enviroment, un lighting e un'inquadratura degne di questo nome, percui rimaniamo in attesa! Ancora complimenti! :)

mostruoso!!!!!!!! vedere certi lavori atterrisce i principianti, ma anche li sprona a fare meglio.

la topologia fatta partendo dal cubo è uno dei nuovi strumenti della R2 giusto? ora vado sul sito della pixologic.

sei un mago! :Clap03:

scusate la notevole ignoranza ma non esiste una guida in linea (dove diavolo é??) non capisco che sistemi usi all'inizio per creare la maglia della mesh in lowpoly partendo da un cubo. Se mi vorresti spiegare questo prezioso passaggio, credo non solo io te ne sarò profondamente grato! ripeto: incredibile

grazie per l'aiuto

Edited by fracap

Non appena termino l'immagine con tutti i particolari la posterò... nel frattempo se qualcuno ha qualche suggerimento su sfondo/particolari/illuminazione sono tutt'orecchi!

Un ringraziamento a tutti ed un salutone in particolare a nicoparre, nicolce e madmatt!

@Fracap: Per la modellazione della maglia parto da un cubo da cui estrudo alcune facce.

La procedura è possibile in qualsiasi programma di 3D.

Per applicare l'estrusione in zBrush (solo dalla nuova release 4R2) devi:

1- Lavorare su di una polymesh senza alcun livello di suddivisione (nel caso fossero presenti li devi eliminare)

2- mascherare una parte della mesh

3- usare il move transpose (il manicotto con i tre cerchietti), cliccare il cerchio centrale tenendo premuto CTRL e (sempre tenendo premuto) trascinare il manicotto.

Esiste un video che illustra la procedura a questo indirizzo:

http://www.zbrushcentral.com/showthread.php?161537-ZBrush-4R2-ZClassroom-Movies.-Update-3&p=895791&viewfull=1#post895791

(cerca il video che si chiama DUPLICATE AND EXTRUDE)