Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
imotek

come risparmiare memoria in fase di creazione

Recommended Posts

premetto, il carro armato e di fantascenza, quindi non chiedete il modello.

sono alle prese con la costruzione di un modellino in plastica auto costruito, ma notando alcuni problemi di realizazione lo stò portando avanti in contemporanea anche con 3ds max.

cosi provo prima di costruire e se ci sono problemi riesco in anticipo a mettere una soluzione adeguata.

ora il problema e la memoria, esempio la ripetizione di oggetti uguali tipo; cingoli e borchiature.

accetto tutti i suggerimenti, avviso che io e la manualistica non andiamo d'accordo... ed è meno di un mese che lo uso, non conosco i termini quindi sarei grato se mi si indicasse come fare, e cosa fa l'istruzione

ringrazio per qualsiasi aiuto

(la struttura del carro in buona parte è finita devo aggiungere i dettagli)

essendo completamente igniorante nel uso di 3ds max, non so come vederlo ma ad un punto si è messo a semplificare gli oggetti a vista, e poco dopo per spostare degli oggetti c'è voluto un imfinita di tempo.

avevo quasi completato il cingolo, ma lo dovuto cancellarequasi completamente per far riprendere il programma.

allora.... per il pc monta un Pentium dual-core cpu E5700 3.00GHz 1,96 GB di ram

a fine mese prenderò il secondo banco, forse aiuterà

(wireframe) ad esempio... come funziona... o meglio dove si vede.

conosco il programma pochissimo, non pretendo di fare cose assurde, vorrei solo poter capire quanto basta per poter finire il modello.

:huh: lo so... lo so non infierite, sono una capra.

o letto il manuale ma non conoscendo i termini, mi sono demoralizzato ... ho capito di più dalle spiegazioni viste dai video su youtube.

ragazzo mio, scusami davvero, però cavolo scrivi veramente male sai...

Perdonato questo, trovo sia un miracolo che ti funzioni il programma altro che tenga i cingoli in memoria! prova a dare una occhiata a modellatori come Wings 3d o Silo che sono più leggeri (specie il primo).

per diminuire la memoria collassa tutti i modificatori che non ti servono più, usa meno poligoni possibili, chiaramente.

da youtube... :TeapotBlinkRed: ( 3ds Max tutorial - Ork Gunwagon )

quello che voglio fare è una cosa simile!

non vedo perchè non lo posso fare? usa sempre gli stessi comandi, a quanto o visto!

ma usa molto la tastiera, ma ciò che non vedo mi risulta duro da capire.

per ripetrer i cingoli e corretto usare il comando "clone"-"copy" o cisono opzioni migliori?

mi spiace se sono incomprensibile <_< ... portate pazienza. ^_^