Jump to content
bn-top

posizione pivot in modalità editable poly nelle viste front left

fracap
 Share

Recommended Posts

sto tentando di realizzare una topologia di un viso partendo da un box.

vorrei posizionare i punti nelle viste ortogonali ma questi, una volta entrati nella modalità di subselezione, si muovono (da quello che forse ho capito) secondo le normali.

ma perchè non si muovono secondo gli assi cartesiani x,y,z?

forse devo aver premuto qualcosa di sbagliato. cioè questi devono andare a diritto sopra sotto a destra a sinistra ecc, ma se gli assi vanno per conto proprio...ora cerco di capire dove sto sbagliando.

ciao e grazie per l'aiuto

Edited by fracap

bn-top

premendo col tasto destro sul comando move ho capito che quello che voglio io è muovere i punti secondo l'andamento degli assi assoluti, infatti scorrendo le coordinate i punti si muovono.

ma come si fa a far muovere il "modificatore" secondo gli assi assoluti cioè come si fa a visualizzarlo?

che deficiente che sono: avevo settato l'apposita impostazione sulle preferenze.

spuntando la voce "constant" per il sistema di riferimento ma non avevo riavviato il programma. ho risolto.

di fronte a certi sbattimenti quotidiani credo che ci siate passati tutti. peccato che la guida in linea non sia in html senza frame, google chrome per un ignorante come me avrebbe fatto prima.

ma comunque riesco lo stesso, un passo alla volta, ad orientarmi in 3ds max. ciao