Jump to content
bn-top

problemi di colore

Ruy
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sto cercando di ricreare in 3d il parco oceanografico di Valencia su 3dsMax Design e ho qualche problemino coi colori.

In pratica quando applico il legno (usando per altro le texture che ci sono nella library di max) ottengo solo colori o simili al nocciola o al massimo marroncino chiaro anche quando scelgo quelle più scure!!

E lo stesso mi succede quando scelgo i colori manualmente...ho provato a mettere tutti i parametri che portebbero incidere (tipo riflesso etc) a zero,ma il risultato non cambia..avete qualche consiglio utile???vi ringrazio =D

bn-top

Usa la mappa "Color Correction"... Premi F1 e trova:

Material Editor, Materials, and Maps > Maps and Shaders > Color Modifier Maps > Color Correction Map

• 1 month later...

Problema "risolto", o almeno credo..Il fatto è che il prof che mi ha spiegato 3ds max mi ha spiegato che il paramentro di diffuse stava a indicare quanto il materiale si dovesse avvicinare a quello selezionato, mentre a me funziona invece come "scurente" il colore:se lo metto a 1 ho il nocciola, se a 0 ho praticamente il nero. Ho capito male io la spiegazione del mio prof o sbaglio io a usarlo?

già che ci sono vorrei chiedervi un altro aiutino :crying: ho realizzato una pavimentazione costituita da una palafitta in legno , che mi convince poco perchè troppo piatta e finta...siccome non farò render così ravvicinati,mi sapreste dare qualche dritta per migliorare un pò l'effetto? vorrei caricare delle immagini ma mi da problemi :(..grazie in anticipo :D