Jump to content
bn-top

Superleggera Gio Ponti

Recommended Posts

Ciao A tutti,

Eccovi un render fatto nel tempo libero, sto cercando di migliorare le mie capacità di modellazzione e illuminazzione quindi sono partito da un modello abbastanza semplice come la sedia di Gio Ponti e poi ho cercato di fare uno still life.

Modellato in 3dsmax e renderizzato con vray, post in Photoshop.

post-55268-0-50927400-1319833644_thumb.j

bn-top

ehi, non ti sei mica offeso? ho cercato di dirlo in maniera scherzosa... Penso sia una cosa importante (forse dovevo mandartela in pm, ma magari ti offendevi di più)

per il materiale sinceramente non mi convince, il bianco sembra bianco perchè bruciato

io (personalmente) cambierei l'illuminazione. le inserirei in un contesto chiuso con una luca più morbida. secondo me perdono molto in dettaglio così

si vede che non mi sono espresso bene, il professorino era ironico, non mi sono offeso anche perchè correttamente si scrive come dici tu.

Non capisco bene cosa intendi per il bianco sembra bianco perchè bruciato. Nel senso che nelle zone non bruciate non ti sembra bianco?

il materiale non è bianco 255 se intendi quello.

Per la questione dell' ambiente notavo anche io che probabilmente avrei dovuto tenere il fondo meno scuro perchè effettivamente le parti nere delle sedute si perdono un pò troppo.

Grazie dei consigli

Edited by Alessandro84

non so, probabilmente è solo la luce, ma mi dà l'impressione di una sedia nera con alcune zone bruciate dalla luce... e quelle nere come dici tu non si distinguono dallo sfondo

forse (ma la butto lì) modificando solo la parete di sfondo con qualcosa di grezzo (pietre o mattoni) contrasta di più...

Edited by Manuel84