Jump to content
bn-top

Oggetto bloccato in 0,0,0 3Ds Max

Selfi
 Share

Recommended Posts

Ciao,

ho un problema che mi fa innervosire perché non ho idea di cosa ho toccato.

Premetto di aver fatto un merge di due oggetti in una scena, dopo di che l'oggetto importato è diventato grigio.

Ho finito di lavorare e sistemare, tutto ok. Ora l'ho riaperto dopo un po' di tempo per metterci la telecamera, disegno l'helix e mi accorgo di non poterla traslare, scalare e neppure ruotare.

Ho controllato i layer ed è tutto unfreeze, ho fatto unfreeze all e nulla.

Ho provato ad esportare l'oggetto e metterlo in una scena nuova, nessun cambiamento.

Ho provato, senza chiudere max, ad aprire una nuova scena e iniziare il lavoro dall'helix e ancora nulla.

Se apro un altro invece riesco a muovere tutti gli oggetti come sempre.

Cosa ho toccato? ><; Ho controllato anche se ci fosse qualcosa di strano in Grid e Snap settings.. ma non trovo nulla!

Grazie..

bn-top

Problema risolto.

Dopo aver cliccato spazio, x e cambiando le impostazioni di movimento.. ho capito che c'erano solo le misure drastiche.

Sono andata nella mia cartella in Users, App Data (nascosta) > Local > Autodesk > ho seguito le cartelle di 3Ds Max e ho trovato 3dsmax.ini, rinominato e riavviato Max. Ora lui ha creato un nuovo ini e il problema è risolto.

Probabilmente era legato al path constraint che ho messo nel movimento.. credo.