Jump to content

Recommended Posts

salve a tutti..

questo è il mio primo final(e son quasi nervoso...),eseguito con z-brush+ max(mr) + body paint+ photoshop.

non aggiungo altro perchè ne sapete sicuramente più di me(non sono un grafico).se qualcuno avesse voglia di darmi qualche consiglio glie ne sarò grato.

cordiali saluti.

camera 1

http://imageshack.us/photo/my-images/257/camera1u.jpg/

camera 2

http://imageshack.us/photo/my-images/442/camera2y.jpg/

left

http://imageshack.us/photo/my-images/803/leftz.jpg/

mary grazie 1000 ma sei di parte anche tu...

le ciglia..hem...me le son dimenticate!i capillari ci sono..è lo shader che fà cagare..a proposito..era proprio sullo shader degli occhi che vorrei qualche consiglio..chi ne avesse..

:hello:

ciao

beh ottimo lavoro

si il punto debole sono gli occhi..

c'è un doppio specular negli occhi ne vedo uno quadrato e uno tondo, io ne metterei solo uno dei 2 e lo stringerei un pochino..

poi sembra che tu abbia mappato la texture di un occhio su una sfera..

in realta conviene far 2 sfere, quella all'esterno un pò bombata nella parte centrale per la cornea e quella pù interna svasata per metter l'iride

se cerchi immagini scientifiche sulla sezione dell'occhio ti sarà tutto più chiaro..

la pelle mi piace molto

anche per come risponde alla luce

l'unica cosa inquietante è l'effetto testa mozzata :D

no scherzi a parte mi pare tu sia bravo a sufficienza da modellare un colletto e un accenno di maglia che vada fin sotto il bordo dell'immagine!!! darebbe meno l'idea di un render e più di un ritratto..

poi se vogliamo aumentare di molto la resa io girerei gli occhi verso la camera, sempre per dar l'idea del ritratto..

e magari un pò di espressione in più, basta qualche piccola modifica ASIMMETRICA per aumentarne il realismo

ottimo lavoro comunque!!!

ok...le bastonate che avevo preventivato mi sono finalmente arrivate...in chat.

a cominciare dalla distorsione creata della camera(che sega che sono...non me ne ero neanche accorto..)per passare alle proporzioni e molte altre cose...vabbè... avevo intenzione di studiare qualcosa di anatomia finito il libro su mental ray ma credo che lo inizierò subito.

come al solito, publicare quì su treddi ti permette di visualizzare limiti di cui non eri a conoscenza...

lo sapevo, ed è per questo che ho publicato.

ci riproverò, dopo aver studiato.

un ringraziamento particolare a mirko(houdinivfx) x i consigli che mi ha dato.

saluti a tutti.

ciao

beh ottimo lavoro

si il punto debole sono gli occhi..

c'è un doppio specular negli occhi ne vedo uno quadrato e uno tondo, io ne metterei solo uno dei 2 e lo stringerei un pochino..

poi sembra che tu abbia mappato la texture di un occhio su una sfera..

in realta conviene far 2 sfere, quella all'esterno un pò bombata nella parte centrale per la cornea e quella pù interna svasata per metter l'iride

se cerchi immagini scientifiche sulla sezione dell'occhio ti sarà tutto più chiaro..

la pelle mi piace molto

anche per come risponde alla luce

l'unica cosa inquietante è l'effetto testa mozzata :D

no scherzi a parte mi pare tu sia bravo a sufficienza da modellare un colletto e un accenno di maglia che vada fin sotto il bordo dell'immagine!!! darebbe meno l'idea di un render e più di un ritratto..

poi se vogliamo aumentare di molto la resa io girerei gli occhi verso la camera, sempre per dar l'idea del ritratto..

e magari un pò di espressione in più, basta qualche piccola modifica ASIMMETRICA per aumentarne il realismo

ottimo lavoro comunque!!!

dunque..grazie dei consigli..

allora, l'occhio non è mappato su una sfera,è composto da tre parti..cmq..guarda, non mi dilungo..me ne hanno dette talmente tante che se potessi toglierei il lavoro dal sito..

ciao e grazie ancora.

Robbbbertaccio! :angry:

lo scopo dei consigli è quello di farti migliorare, nn quello di farti togliere il lavoro dal sito!!!

E poi...prendi in considerazione anche i complimenti nn solo le critiche!

Buon lavoro Robbbbertino! :hello:

Mariuzza!

le critiche erano preventivate..non me la son mica presa..è che errori tipo quello della camera son davvero da scemo..tutto quì..cmq, gli avrei già rifatto gli occhi...se non mi fossi perso il caricabatterie della reflex.

buona domenica!

dunque..grazie dei consigli..

allora, l'occhio non è mappato su una sfera,è composto da tre parti..cmq..guarda, non mi dilungo..me ne hanno dette talmente tante che se potessi toglierei il lavoro dal sito..

ciao e grazie ancora.

mi dispiace, non era assolutamente mia intenzione uccidere il tuo morale

io stesso non mi reputo un fenomeno, anzi, sono ancora un principiante, e apprezzo le critiche purchè costruttive.

il mio intento non era quello di farti togliere il lavoro bensì di fartene postare uno ancor più bello.

quando posso mi fa piacere aiutare

l'hai detto tu stesso che è il tuo primo final, vedila così al primo te ne han dette tante, se al prossimo te ne diranno almeno una in meno, vuol dire che sei cresciuto un pochino!

sui mie lavori commerciali, sui mie lavori personali, ricevo molte critiche ancora, ma questo non mi imbarazza, anzi cerco di farne tesoro per i lavori futuri.

a presto e al tuo prossimo, spero a breve, secondo final!!!

ciao

mi dispiace, non era assolutamente mia intenzione uccidere il tuo morale

io stesso non mi reputo un fenomeno, anzi, sono ancora un principiante, e apprezzo le critiche purchè costruttive.

il mio intento non era quello di farti togliere il lavoro bensì di fartene postare uno ancor più bello.

quando posso mi fa piacere aiutare

l'hai detto tu stesso che è il tuo primo final, vedila così al primo te ne han dette tante, se al prossimo te ne diranno almeno una in meno, vuol dire che sei cresciuto un pochino!

sui mie lavori commerciali, sui mie lavori personali, ricevo molte critiche ancora, ma questo non mi imbarazza, anzi cerco di farne tesoro per i lavori futuri.

a presto e al tuo prossimo, spero a breve, secondo final!!!

ciao

ciao..

guarda, ci siamo fraintesi..non era a te che mi riferivo..anzi, il tuo è stato il post che ho maggiormente gradito..e ho fatto male a scrivere quella cosa, era solo un momento passeggero..tutto quì..

e come puoi vedere, non mi sono affatto arreso.

grazie davvero dei tuoi commenti sinceri.alla prossima.

http://imageshack.us/photo/my-images/406/71335963.jpg/

molto meglio, ma sinceramente non mi convince ancora, e ti spiego in cosa:

se cerchi foto di ritratti low key, cioè situazioni simili alla tua dove una parte del volto è sottoesposta vedrai che l'occhio che si trova in ombra scompare o quasi (dipende da quanto è low key) mentre nella tua immagine gli occhi sono quasi incandescenti diventando quasi di un bianco troppo uniforme che fa perdere la loro sfericità.

l'occhio destro invece mi sembra più corretto rispetto a quella parte del volto.

se hai una sfera bianca in mezzo al vuoto e la illumini, quello che ti fa capire che è una sfera è l'ombra che si crea su se stessa, se la illumini troppo, eliminado le ombre la rendi praticamente indistinguibile da un cerchio piatto visto frontalmente.

spero di esser stato d'aiuto.

ciao

molto meglio, ma sinceramente non mi convince ancora, e ti spiego in cosa:

se cerchi foto di ritratti low key, cioè situazioni simili alla tua dove una parte del volto è sottoesposta vedrai che l'occhio che si trova in ombra scompare o quasi (dipende da quanto è low key) mentre nella tua immagine gli occhi sono quasi incandescenti diventando quasi di un bianco troppo uniforme che fa perdere la loro sfericità.

l'occhio destro invece mi sembra più corretto rispetto a quella parte del volto.

se hai una sfera bianca in mezzo al vuoto e la illumini, quello che ti fa capire che è una sfera è l'ombra che si crea su se stessa, se la illumini troppo, eliminado le ombre la rendi praticamente indistinguibile da un cerchio piatto visto frontalmente.

spero di esser stato d'aiuto.

ciao

grazie dei consigli..vedrò di metterli in pratica.

ciao!