Jump to content
MassimilianoPrime

Modellazione testa Optimus Prime

Recommended Posts

Ciao ragazzi allora io provengo da Maya ma ho trovato in rete un tutorial per modellare la testa di Optimus Prime in 3dstudio max, sono partito bene ma mi sono bloccato perche ce un passaggio che non capisco sono tre giorni che lo rifaccio ma non va come dovrebbe venire in foto :/

questo e' il tutorial :http://egysinbad0.blogspot.com/2010/12/modeling-optimus-prime-head.html

e il punto dove sono bloccato e' questo "5. Select 3 edges on top of the plane. In Left viewport, Shift+drag selected edges to the left. Then target weld vertex no 1 to vertex no 2. "

ecco le foto di dove sono arrivato

optimustutorial.png

optimusbig.png

Edited by MassimilianoPrime

ok penso di aver passato quel punto ma adesso non capisco come devo fare :/

2. Select 2 polygons at eye area. In Edit Polygons rollout, click Hinge From Edge Settings. In opened dialog box, click None button right next to Current Hinge. Click edge shown in white arrow in image below. Then adjust Angle value. Click OK.

a me viene cosi :(

eyesfront.png

fin qui sembra ok ma poi nella vista laterale non e' uguale alla foto cosa sbaglio? intendo l'occhio :(

lefthead.png

Come dice houdini, forse ti conviene partire da qualcosa di semplice per imparare per bene sia gli strumenti di max che la modellazione poly.Comunque, sistema i vertici spostandoli in maniera da seguire la blueprint e non seguire il tutorial alla lettera,magari modella in modo grossolano e poi aggiungi dettaglio