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Wiana

Problema Radiocity

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ciao a tutti, scusatemi ma ieri scrivendo il mess. mi sono dimenticata di inviare un'immagine. il mio problema è sempre lo stesso facendo radiocity il mattone riflette sulla parete bianca il colore rosso e non so come togliere la riflessione del mattone. utilizzo 3d stusio 6.

grazie ciao

post-10779-1122192791_thumb.jpg

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Dovresti utilizzare gli shader Advanced Lighting Override (sostituzione illuminazione avanzata) che ti permettono di controllare la "Reflectance scale" (mi pare tradotto in italiano con "rifletrtanza" ed è l'intensità di luce riflessa dai materiali) e il "color bleed" (Fuga di colore, cioè la quantità di colore che la luce riflessa trasferisce ad altri oggetti).

Gli intervalli da impostare per i materiali "tipici" li dovresti trovare nella guida in linea e sono degli intervalli anche abbastanza ampi, quindi devi fare un po' di prove x arrivare al risultato che + ti convince ;)

Per i mattoni ad esempio il min è al 20% e il max al 50%

Inoltre questi materiali hanno l'attributo "luminance scale" che determina l'intensità dei materiali autoilluminanti.

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Inviata (modificato)

Mega OT

non ci capisco nulla di radiosity e altre cosette relative al rendering ma leggendo il titolo della discussione m'è venuto uno slogan in mente e non potevo fare a meno di condividerlo con voi.

RadioCityBanner.jpg

PS

lungi da me il volerti prendere in giro; quando si è alle prime armi è facile sbagliare i termini ;)


Modificato da philix

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Inviata (modificato)

Il mio mito ha colpito ancora. :lol:

Comunque se guardi gli altri post del nostro amico ti renderai conto che "RadioCity" appare sempre, non solo una volta come errore.

Io credo sia un termine ormai radicato nelle profonde conoscenze di Wiana.

Speriamo che abbandoni in fretta questo metodo di calcolo per passare a "Vurrey" o "Maxuell Prender" al più presto. ;)


Modificato da braggart

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vabbeh... c'è chi chiama "Pornoshop" Photoshop  ;) l'importante è capirsi :)

pornoschop è stato il primo; poi è venuto Rhicchioceros, Autocaz e ultimamento s'è aggiunto alla combriccola anche Vgay :D

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Mega OT

non ci capisco nulla di radiosity e altre cosette relative al rendering ma leggendo il titolo della discussione m'è venuto uno slogan in mente e non potevo fare a meno di condividerlo con voi.

RadioCityBanner.jpg

PS

lungi da me il volerti prendere in giro; quando si è alle prime armi è facile sbagliare i termini ;)

:D:D:D

che figata

grande phil :D

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Il mio mito ha colpito ancora.  :lol:

Comunque se guardi gli altri post del nostro amico ti renderai conto che "RadioCity" appare sempre, non solo una volta come errore.

Io credo sia un termine ormai radicato nelle profonde conoscenze di Wiana.

Speriamo che abbandoni in fretta questo metodo di calcolo per passare a "Vurrey" o "Maxuell Prender" al più presto. ;)

Beh comunque dai non esageriamo ... essendo un nuovo arrivato cerchiamo

di non farlo sentire "uno stupido" ...

Ha semplicemente sbagliato a scrivere e noi ci abbiamo riso su ... come si

fa tra buoni amici! ;)

Comunque l'immagine fa schiantare! :D

D@ve

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Benvenuta.

il parametro responsabile delle fughe di colore è il color bleed scale. Il radiosity di Max deriva da quello di lightscape che è il programma che io uso. In lightscape questo parametro lo si può variare da 0 a 1...diciamo che se tieni un valore compreso tra 0.25-0.30 dovresti avere le giuste sporcature...ricorda che le sporcature ci devono essere devi solo controllare che non siano eccessive.

ciao ciao

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