Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Paolo Dioni

TOGLIERE EDGES SENZA MODIFICARE STRUTTURA

Recommended Posts

Ciao ragazzi

Ho visto un video in cui un modellatore stava modificando una POLY togliendo degli edge qua e là senza che la struttura si modificasse. Chiaramente gli edge erano ininfluenti al fine del modello e per questo li toglieva (non è che li togliesse a caso).

DOMANDA: percè se io tolgo degli edge ininfluenti, la struttura rimane ma la dove avevo l'edge che tolgo, o gli edges che tolgo, mi rimane un buco riguardante tutti i poligoni interessati da quel/i edge/s. Al tipo in questione invece non risultava nessun buco ma una bella superficie modellata come prima e senza fori e con edge in meno e quindi più leggera.

Ciao e grazie dell'aiuto.

DOMANDA: percè se io tolgo degli edge ininfluenti, la struttura rimane ma la dove avevo l'edge che tolgo, o gli edges che tolgo, mi rimane un buco riguardante tutti i poligoni interessati da quel/i edge/s. Al tipo in questione invece non risultava nessun buco ma una bella superficie modellata come prima e senza fori e con edge in meno e quindi più leggera.

RISPOSTA: perchè lui per cancellare gli edges usa il tasto BACKSPACE e non il tasto CANC!

il backspace ti permette di cancellare gli edges anche singolarmente (non solo i loop, per quelli si usa il remove loop come dice algosuk)

(nota però che cancellare gli edges in questo modo non vuol dire eliminare anche i vertici!)

la tecnica che ti ho spiegato torna spesso utile per ottenere forme particolari, ecco un esempio veloce ottenuto cambiando gli edges a un piano..giusto per non parlare di cose astratte!

Ciao!

post-4674-0-23660900-1319642141_thumb.jp