Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
alemarconato

consiglio metodo alternativo a sottrazioni con proboolean

Recommended Posts

sto modellando una palazzina ma sono sommerso dai dubbi.

nell'immagine allegata vedete la struttura delle pareti perimetrali che non sono altro che l'estrusione di una linea.

i fori delle pareti li ho ottenuti tramite la sottrazione usando le pro-boolean; secondo voi è un metodo corretto o dovrei fare diversamente?

una sottrazione del genere ho paura che possa comportare delle problematiche di peso del disegno e di mappatura delle textures in un secondo momento. sbaglio?

consigli?

grazie a tutti per l'interessamento

piantot.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

modellazione poligonale, i buchi li fai cancellando la faccia che ti serve.

puoi usare il comando connect per crearti gli edge orizzontali all'altezza giusta, poi cancelli la faccia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

la scena resta più gestibile, più pulita, più pratica da mappare ecc...

le sottrazioni booleane ti incasinano la geometria.

in pratica dovresti avere un risultato simile:

LowPolyModel.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x