Jump to content
fracap

Experimente fracap: studi vari 2d

Recommended Posts

tra questi qual'è il miglior manuale di anatomia artistica? ovvero ragionando un attimo in economia mi conviene prendere l'atlante per avere una visione completa?

cleotreddi02.jpg

questo è un piccolo avanzamento di oggi

tenere le proporzioni a video con continue zummate non è così immediato.

ciao

cleotreddi03.jpg

un piccolo passaggio sulle mani...poi ho capito l'utilità di mettere la palette dei colori personalizzati in un livello.

è possibile visualizzare i contenuti al di fuori dell'area "attiva" del documento? tipo indesign o illustrator?

ciao :rolleyes:

Bella.

Se permetti le mani sono piccole, salta subito all'occhio.

Hai sempre rispettato magnificamente le proporzioni

perchè non hai tirato le prime linee essenziali con zoom piccolo x visione d'insieme?

Stai creando probabilmente?

Mi piaceva molto l'ogetto accanto al tuo divano...interessante

Ciao seguo sempre volentieri la tua fame di sperimentare

cleostudioviso.jpg

sono ripartito da capo alla luce di più seri studi che stanno svelando le mie pesantissime lacune: le precedenti versioni fanno letteralmente schifo ma anche qui non scherzo, con pazienza so che posso e devo fare meglio. mi sono rimesso a fare un po' di 2d per una breve pausa da zbrush

cleostudioviso01.jpg

un piccolo up per la tua iscrizione nico

gli esperimenti precedenti sono a dir poco orribili, senz'altro pure questo presenta problemi ma, se non lo avevate capito, mi sono messo a studiare. Ho un'idea in cantiere da fare tra qualche secolo con zbrush...

cleotreddi01.jpg

boh non so se ho voglia di fare il resto.

seguire le reference mi disturba notevolmente, ovvero se studio (disegnando non a monitor) vedo che poi riesco meglio.

ora devo tornare su zbrush! ciao alla prossima puntata

cleotreddi02.jpg

ora che ho caricato nel livello la reference e la palette colori personalizzata mi inizio a trovare, questione di pratica.

Ci sono notevoli errori indovinate dove! :hello:

ah già dimentivavo! sto usando pennelli senza alcun effetto, e pensare che mi ci ero sbattuto parecchio

Edited by fracap

provatestascanner.jpg

uno scarabocchio al volo di una testa partendo da uno schizzo su carta modificato successivamente in photoshop e artrage, via domani mi rimetto a studiare le proporzioni e un po' di muscoli

cleotreddi06.jpg

Avete presente quando i pennelli smettono di fare le bizze e uno si sente ispirato? non so se completarlo o lasciarlo così nonostante manchino altri dettagli. Magari domani mi ci rimetto.

Incredibile stavo abbandonando corel painter un'altra volta ma poi mi sono deciso a settare tutti i parametri e magia funziona. I colpi decisivi e calibrature però sono dovuti al super photoshop

Beh che ne dite? sento che sto migliorando

se non ti avessi incrociato qui su treddi (insieme a molti altri) non so se sarei riuscito a migliorarmi (il mio gap è ancora notevole). Sono lento da far paura ma un passo alla volta sto imparando.

Con la intuos non so' è come se non avvertissi più lo stacco col disegno normale. Senz'altro il fatto di essere tornato a scarabocchiare, imponendomi di rispettare delle regole (vediti il manuale di loomis che ha detto Markus aseth) mi sta aiutando in modo incredibile.

Un'altra regola che mi sono imposto è: terminare i lavori come se stessi lavorando. Ovvero stop al cazzeggio dilettantistico. Ora sono tornato su spartacus rifacendo il low poly da capo (in sostanza lì non ho riportato variazioni salvo aggiungere poligoni sugli arti): vediamo se riuscirò a trovare la libertà agognata!

Ci sto prendendo gusto però, dopo molte delusioni: continuate a dirmi dove sbaglio! e grazie

Edited by fracap

Sinceramente, se non ci fosse stato il seno, avrei pensato a un uomo truccato, dalla posizione, un cantante (renato zero per esempio si truccava da donna nei concerti), però con il seno, immagino sia una donna..

Quindi ti consiglio di ammorbidire i lineamenti.. Non saprei dire chi è, comunque..

avevo iniziato il lavoro facendo prima una bozza scorticata: gli ho ritolto il botox e riiniziato

il naso leggermente storto è fatto apposta ma sono andato troppo in là facendo uno schifo oggi ero troppo fuso

Cleopatra ad esempio l'ho riiniziato non so quante volte.

mannaggia un indizio!

domani mi studio su carta un po' di anatomia e mi riposo dal lavoro e dal painting in generale che ultimamente mi sta assorbendo un po' troppo