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Villa nel verde

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Ragazzi, sto realizzando una villa sommersa dal verde. Realizzata con 3DS Max e VRay. Ovviamente è in fase di lavorazione, quindi posto anche per avere qualche consiglio.

Grazie

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Seguo, interessante anche il fatto di averla fatta in notturna...

Ancora non c'è molto verde ma vediamo gli sviluppi...

:hello: :hello:

Bebbu

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Ecco un nuovo render con più alberi. Al momento ho usato 12 tipologie di alberi, ma ne utilizzerò altri per una maggiore diversità più altri piccoli dettagli.

Mancano gli arredi e le luci interne /esterne

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Bella anche se non mi convince la texture applicata al rivestimento esterno...la ripetizione della texture è troppo evidente.

Se modelli la facciata in quel modo ti conviene applicare un altro tipo di texture in cui non sia visibile il tiling.

La texture che hai usato va bene per un pavimento, ma non per un rivestimento di facciata, quantomeno non un rivestimento di quel tipo.

:hello:

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Credo che questo materiale vada meglio!

Ok, hai capito quello che volevo dirti. Però si vede che è una texture applicata li e modificata con l'uvw map box. Peccato che una modellazione del genere esiga una texture migliore. Dovresti crearti 3-4 texture per ciascun pannello e alternarle lungo tutta la facciata. E' un lavoraccio, ma comunque non ne hai tantissime.

:hello:

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Però il problema è che non riesco a visualizzare la texture dei pannelli nella viewport!

...probabilmente non hai spuntato la casellina apposita nell'editor dei materiali. Dovrebbe essere la quarta da destra (dove compare la lampadina sopra la scacchiera). Altrimenti devi abilitare la vista hidden line nelle viewport.

Prova a guardare nella sezione principianti

:hello:

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So come si attiva la visualizzazione del materiale in viewport, ma il problema è proprio questo. Con la texture precedente (quella che non andava bene per il tiling) andava tutto bene. Ora con la nuova texture ho questo problema....l'oggetto diventa grigio scuro.

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Come posso risolvere?

vai nell'editor clicca sul materiale poi entra nel canale diffuse e a questo punto clicchi il pulsante 4 da destra( quello con la scacchiera e la lampadina ) e come per magia compare tutto :lol::hello: :hello:

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Guest

Ciao. Non è malaccio. Però:

Accendere qualche luce? :) Un po' di glow?

Dovresti cercare di rendere l'immagine più comunicativa. Così sembra uno scatto notturno ISO 100 con un'automatica. Ci sono zone davvero troppo buie.

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lo sfondo è inserito in post?

che illuminazione hai usato?

solo la balaustra mi convince poco...

comunque è già un buon lavoro secondo me...

ah una cosa non ho mai capito

e anche qui stà un buon lavoro... che parametri hai usato per la camera?...per ottenere una prospettiva così azzardata su cosa smanetti?

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@ gianeZ: come ho già specificato, questo non è il render finale, quindi mancano le luci, gli arredi, i dettagli, ecc....

@ acdmlk: lo sfondo è un HDRI usato nel programma con una VRayLight dome. Per la prospettiva smanetto ovviamente sulla focale. Qui ho usato un grandangolare

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ciao,

a me non piace molto il vetro. lo trovo troppo trasparente e senza riflessi...è quasi come se non ci fosse nulla...

poi a mio parere si vede troppo la bump del materiale del pavimento esterno di fronte alla casa...

per il resto è bello! e resta ottima la scelta di usare l'hdri per il cielo!

ciaooo! :hello:

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