Jump to content
Michele Canova

The philosophy of time travel

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sto sperimentando un po' le mie capacità di post produzione (e tolleranza al colore).

Ho notato che ultimamente "vanno di moda" immagini molto sature. Così ho pensato di rilanciare ma sempre stando entro i limiti della gradevolezza.

3Ds-VRay- molto PS 2/3 giorni.

Ciò che viene rappresentato è, in questo caso, un po' secondario.

L'idea principale era avere il contrasto delle due luci: interna ed esterna. Poi sono arrivati il telescopio e i libri con citazioni annesse.

E voi, come siete messi a tolleranza del colore?

E' troppo satura?

Ah ah ah!

Ciao e buonanotte.

15.jpg

post-19309-0-74999300-1319496635_thumb.j

Edited by gurugugnola

le mode passano, la qualità dei lavori resta.....e questa e veramente curata nei dettagli.

mi piacciono molto i materiali delle travi, del muro e della coperta del letto, per quanto riguarda la Postproduzione, mi sembra un po' troppo accentuato il glow sulla finestra (cmq il colore va bene)avrei abbassato l'intensità magari mantenendo il raggio di incidenza.

Bella immagine

E' veramente bella come immagine, complimenti.E' possibile vedere la differenza con il render nudo e crudo uscito da 3ds? mi interessa per capire quanto incide la postproduzione per una resa del genere

Sarà anche una moda ma io adoro questo contrasto fra colori così saturi ma comunque ben equilibrati come in questa bellissima immagine che hai condiviso con noi!

Veramente complimentoni!! molto ma molto d'effetto!! :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Qualche info in più sulla metodologia o la strada che hai preferito utilizzare anzichè un altra sarebbe bello..

:hello:

Bhe è sicuramente un buon prodotto finale.

Si intravedono molto le macchie dei fotoni sulla parte sinistra del muro e a mio avviso il glow alla finestra è eccessivo con una dominante troppo azzurra, io la vedrei meglio bianco\violacea.

Non per essere pesante ma 2\3 giorni di post mi sembrano davvero eccessivi per quello che vedo.

Ti darei 3* 1\2, quindi nella mancanza 4* :hello:

ciao, complimenti per l'immagine! hai fatto un buon lavoro. come già detto sarebbe bello vedere qualche passaggio di post.. before & after :)

bei materiali, belle luci.. si forse il glow è un pò eccessivo ma tutto sommato mi piace!

hai fatto un buon lavoro anche dal punto di vista compositivo.

volendo proprio essere pignoli la coperta non è il massimo.. (come modello 3d soprattutto) il libro poteva essere appoggiato meglio.. e l'intonaco tra una trave e l'altra sul muro frontale è un pò troppo granuloso.

ma si comunque piccoli dettagli.. ancora complimenti, bravo!

... ma 2\3 giorni di post mi sembrano davvero eccessivi per quello che vedo.

Direi che ci stanno se stava sperimentando, altrimenti cosa consigliamo di sbatterci la testa :devil: ...

L'immagine è molto molto piacevole e ben bilanciata, quoto col vedere il risultato nudo da 3ds.

4* per me

Grazie a tutti per i commenti positivi.

@ Klesh: no ho usato livelli, livelli in fusione, saturazione e foto filter.

@ Otello, :Ecco il render nudo e crudo:

[vedi sotto]

@Magog: l'idea era lavorare poco sul setting della scena, per vedere quanto riuscivo a tirare fuori solo con la post. Ho cercato di immaginarmi il risultato finale già prima di cominciare. Il binocolo l'ho trovato su un sito di modelli gratuiti (malconcio e poligonale).

@Lucchetto: Ho tirato molto la post e ho accentuato i fotoni che invece sul render grezzo non si vedono tanto.

Questo è stato un buon insegnamento.

2 o 3 giorni in tutto: dalla modellazione al risultato finale e nel tempo libero, quindi 15 ore in tutto.

@Pietro83: grazie per le 5 stelle!! (seguite tutti Pietro :lol: )

In verità il render l'ho dovuto rifare adesso perchè lo avevo sovrascritto ma i settaggi sono identici a parte le subdivision che mi si erano riazzerate a un valore più basso.

Grazie a tutti davvero!

Edited by nicoparre

Aiuto! avevo riportato male il link (ho usato una funzione di filezilla sbagliata) e non posso cambiarlo. Qualcuno può aiutarmi.

In effetti esce il messaggio:

"Inserire la password per .......@aruba.it su ftp://ftp.mic.......ova.it"

quando visualizzo la pagina...

Idem... qual'è il link da cambiare?

P.S. ottimo lavoro :)

Ho avuto il grande onore di un focus! Grazie! :w00t:

Il problema del messaggio che compare all'apertura della pagina è dovuto al fatto che è, per un mio errore, un link ftp e non http. Può risolverlo solo un amministratore.

@GPZ: in questo caso ho usato una camera standard e ho usato luci colorate. A volte ho la sensazione che il render, con la vray cam, ci impieghi più.

Alla fine del test posso dire anch'io "W la post!" :lol:

Ciao

ho cancellato il link all'ftp dal messaggio, adesso non dovrebbe più dare problemi, mi confermate?

per il resto l'immagine è molto gradevole, un test molto riuscito ;)

complimenti :)

:hello:

Edited by nicoparre

Ciao Nicoparre, non ci sentiamo dai tempi di Rise up! Ti ringrazio per il pronto intervento che direi, ha funzionato perfettamente!

D'ora in poi starò più attento.

Ciao D@ve, invece noi non ci sentiamo dalla cena ad Arezzo dello scorso DDD, ero quello alla tua sinistra. Non ho mai scritto un tutorial ma potrei cominciare ora, magari barattandolo per un punto reputazione :lol:, dai scherzo!

Adesso mi guardo come realizzare un tutorial e ci risentiamo.

Grazie a tutti per i commenti.

Yo