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c dere

Curvare Il Vraydisplacement?

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ciao ragazzi, ho bisogno di una mano, proseguendo tra esperimenti vari...un altro pezzo per il tributo al Japan, ho fatto la stoffa con una normale superficie (rhino) e un vraydisplacement appunto, conbinando con uno shader di un tessuto che mi sono fatto e una mappa di opacità, il tutto in modo da dare l'effetto del tessuto sulla pelle che sta sotto...MA NON VA BENE!! :(:(:( immagino che per la textures in sè dovrò usare l'unwrap, giusto? ma per il displace come si fa a fargli seguire una traiettoria, e soprattutto come faccio a fare poi coincidere mappa e displace? :blink2::blink2::blink2: grazie ragazzi!

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nelle opzioni della mappa che utilizzi (sia per il diffuse che per il displacement) trovi un'opzione chiamata Map Channel che è contrassegnata da un numero

se ci fai caso, quando assegni un uvw map o un unwrap (anche nel vraydisplacement), ritrovi la stessa opzione

in questo modo puoi assegnare allo stesso oggetto più modificatori uvw (unwrap e non) e, mediante il map channel, stabilire quale texture influenza

la texture contrassegnata con il map channel 1 sarà applicata all'oggetto dal modificatore che influenza il map channel 1

la texture contrassegnata con il map channel 2 sarà applicata all'oggetto dal modificatore che influenza il map channel 2

e così via

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Grazie ragazzi mitici :w00t::w00t:

però ho un'altra domanda di principio :crying::crying: , quando metto solo il materiale e lo asseengo all'oggetto, PRIMA di aggiungerci UVW map, SORPRESA lo mette giusto!! :blink2::blink2::blink2: l'unico problema è che non o controllo sulla rotazione rispetto all'asse dell'oggetto, in questo caso per esempio

non posso dirgli dove mettere i "nodi", per esempio dai parametri della textures direttamente nel materiale,senza mettere un UVW Map e senza dover fare l'unwrap che non son buono ancora?? perchè la cosa che non capisco è perchè NESSUN metodo di mappatura mi da il risultato che 3dmax dà in automatico.. :blink2::blink2::blink2::blink2::wacko::wacko::wacko:

:hello::hello::hello:

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