Vai al contenuto
c dere

Curvare Il Vraydisplacement?

Recommended Posts

ciao ragazzi, ho bisogno di una mano, proseguendo tra esperimenti vari...un altro pezzo per il tributo al Japan, ho fatto la stoffa con una normale superficie (rhino) e un vraydisplacement appunto, conbinando con uno shader di un tessuto che mi sono fatto e una mappa di opacità, il tutto in modo da dare l'effetto del tessuto sulla pelle che sta sotto...MA NON VA BENE!! :(:(:( immagino che per la textures in sè dovrò usare l'unwrap, giusto? ma per il displace come si fa a fargli seguire una traiettoria, e soprattutto come faccio a fare poi coincidere mappa e displace? :blink2::blink2::blink2: grazie ragazzi!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nelle opzioni della mappa che utilizzi (sia per il diffuse che per il displacement) trovi un'opzione chiamata Map Channel che è contrassegnata da un numero

se ci fai caso, quando assegni un uvw map o un unwrap (anche nel vraydisplacement), ritrovi la stessa opzione

in questo modo puoi assegnare allo stesso oggetto più modificatori uvw (unwrap e non) e, mediante il map channel, stabilire quale texture influenza

la texture contrassegnata con il map channel 1 sarà applicata all'oggetto dal modificatore che influenza il map channel 1

la texture contrassegnata con il map channel 2 sarà applicata all'oggetto dal modificatore che influenza il map channel 2

e così via

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi mitici :w00t::w00t:

però ho un'altra domanda di principio :crying::crying: , quando metto solo il materiale e lo asseengo all'oggetto, PRIMA di aggiungerci UVW map, SORPRESA lo mette giusto!! :blink2::blink2::blink2: l'unico problema è che non o controllo sulla rotazione rispetto all'asse dell'oggetto, in questo caso per esempio

non posso dirgli dove mettere i "nodi", per esempio dai parametri della textures direttamente nel materiale,senza mettere un UVW Map e senza dover fare l'unwrap che non son buono ancora?? perchè la cosa che non capisco è perchè NESSUN metodo di mappatura mi da il risultato che 3dmax dà in automatico.. :blink2::blink2::blink2::blink2::wacko::wacko::wacko:

:hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti