Jump to content
Tzigano

tavoletta basic ma non troppo

Recommended Posts

Ciao!

anche io mi appresto al salto nel buio nel mondo delle tavolette.

Disegno da anni con sistemi tradizionali che al momento (ma posso ricredermi!) ritengo insuperabili.

Il sogno sarebbe la cintiq... :rolleyes: ma anche se vincessi il gratta e vinci vorrei partire dal basso

Lo scopo è quello di usarle per disegnare su phososhop e vi chiedo, dato che la scelta wacom è praticamente "obbligata" e che c'è un salto di circa 120 euro (piu del doppio)e che ...cosa non mi consente di fare la bamboo rispetto alle intuos media e piccola?.

Come e con quale vantaggi posso usarle con autocad, mio software piu' abituale, attualmente comandato da un mouse a 8 tasti?

Sono gradite informazioni di utilizzatori di entrambe le piattaforme e vicini al mondo del progetto e del disegno.

Grazie

ciao! :hello:

io ho una bamboo e va bene, specie in PS. Conosco i suoi limiti ma, non necessito di tutte le cose che mi danno le intuous o cintiq.

Personalmente non la uso in cad, non c'ho provato a dire il vero ma, con un po' di abitudine scommetto che va molto bene anche li.

...cosa non mi consente di fare la bamboo rispetto alle intuos media e piccola?.

Per come uso le tavolette, niente. Ho usato per parecchi anni una graphire prima serie, più scarsa delle attuali bamboo. Dopo averla "frullata" per bene ho preso una intuos. Con quest'ultima il lavoro è un po' più agevole ma, ovviamente, la qualità dello stesso non cambia. Nel mio caso, oltre che per realizzare illustrazioni, la tavoletta sostituisce totalmente il mouse - strano ordigno, il mouse, di cui non mi spiego il così diffuso utilizzo :)

Ciao

Flavio