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giannifrullo

texture bruciate in fase di render con vray

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scusate per la banale domands ma sto impazzendo

ho una passerella texturizzata con delle texture legno ed alcuni materiali

i materiali escono belli limpidi mentre i materiali che ho fatto usando delle texture mi escono bruciati

ho usato vrray mtl color correction corretto la gamma a o,4545 ed inserito le texture

cosa sbaglio

non riesco a capire l errore

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Ciao,

lavori per caso in LWF?

Se hai impostato la gamma di MAx a 2,2 con correzione delle texture sul pannello gamma and lut delle impostazioni, non devi applicare correzioni alle texture altrimentio si sommano e ti slavano il materiale.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Buona giornata :rolleyes:

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Ciao,

lavori per caso in LWF?

Se hai impostato la gamma di MAx a 2,2 con correzione delle texture sul pannello gamma and lut delle impostazioni, non devi applicare correzioni alle texture altrimentio si sommano e ti slavano il materiale.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Buona giornata :rolleyes:

sisi sto lavorando in LWF in max ho la gamma spuntata ad 1

senno impostandola a 2,2 mi slavava tutto ; l 'ho corretta in color mapping a 2,2 con motore rhainard

unica soluzione fin ora valida nel material editing la color corretion per le texture invece di mettere gamma a 0,4545 ho messo 0,30 e mi escono piu reali

se avete un metodo piu reale ed efficace

sono tutt orecchie

grazie

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sisi sto lavorando in LWF in max ho la gamma spuntata ad 1

senno impostandola a 2,2 mi slavava tutto ; l 'ho corretta in color mapping a 2,2 con motore rhainard

unica soluzione fin ora valida nel material editing la color corretion per le texture invece di mettere gamma a 0,4545 ho messo 0,30 e mi escono piu reali

se avete un metodo piu reale ed efficace

sono tutt orecchie

grazie

Scusa ma mi sa ti devi rileggere un attimo i tutorial del LWF.

Per lavorare in modo lineare devi impostare la gamma di max a 2,2 non a 1.

Se renderizzi con Il frame buffer di Vray occhio a non aver spuntato sRGB altrimenti applichi 2 volte la correzione di gamma e vedi tutto slavato.

E' un argomento un pochino ostico, ma in internet trovi quintalate di tutorial e discussioni al rigurdo.

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