Jump to content
Markit

nuova ws 1100t + 16 gb + gtx

Recommended Posts

Sarei deciso per il 1100t vista la porca attesa per bd: quale mb consigliate considerando che vorrei occare ma nn eccessivamente.

A tal riguardo ho visto interessante l'articolo http://www.tomshardware.co.uk/automatic-overclock-motherboard-cpu,review-32296-11.html

sulla qualità dell'oc automatico. che ne dite? altrimenti datemi altri nomi

Circa la scheda video pensavo a gtx x sfruttare vrayrt su max 2012 e nitruos (tralasciando lentezza rispetto a quadro, che cmq ho su un'altra ws)

Ho trovato nuovo:

460 v2 130 euro

470 200 euro

480 260 euro (200 usata)

560 1gb 150 euro

570 240 euro

Quale mi consigliereste? io sarei forse x la 470?

Quale case per quanto detto? (anche 16gb ram ddr3 e 1 hd da 500 F3 spinpoint)

graaazie

Direi che una configurazione ottimale espandibile (ma non troppo) per stare su una spesa non folle potrebbe essere questa.

scheda madre: Gigabyte GA-990FXA-UD3 AM3+ ATX 121,00 eur

Processore: AMD FX-8120 3,10 GHz (Box) 190,00 eur

Dissipatore: Noctua NH-D14 70,00 eur

Scheda video: EVGA GeForce GTX 570 Classified 315,00 eur

SSD S.O.: Corsair ForceGT Series 180 GB - 2,5'' SSD SATA 300,00 eur

HD dati: Western Digital Caviar Black 3,5 500 GB - SATA 57,00 eur

Masterizzatore: DVD LG H22NS50 22X SATA BARE BLACK 18,00 eur

Alimentatore: Corsair HX750 750W 134,00 eur

Case: Cooler Master Silencio 550 80,00 eur

per un totale di circa 1360 ivato (1150+iva).

Però è una configurazione che ho fatto non sapendo il tuo budget di spesa...

Ciao

Luca

non perchè sia troppo alta la spesa, ma tolta la gtx per vrayRt, si tratta di una render node, ecco perchè:

- un semplice spinpoint,

- un ali da 450,

- una cpu che ancora è il miglior rapporto qualità prezzo,

- case buono ma intorno ai 40/50 creedo si trovino, e chiedevo infatti quale mi consigliate

- ssd superflua

- la modo forse può andare ma è anche su quella che chiedevo consiglio

grazie cmq

ciao, per un render node l'ottimale a mio avviso come case è l'antec three hundred,che costa poco più di 50 euro.E' sobrio,piccolo ma spazioso,e ben ventilato.

La mobo che ti ha consigliato ziosavo è ottima e se BD nei mesi migliora puoi upgradare.

ciao

si in effetti ho parlato di ws e nn nodo..sorry.

- lo spinpoint va bene o un wd 500 caviar blue?,

- un ali da 450 ho visto che nn regge o stai al minimo con gtx 480/570/470? meglio andare su corsair 650 o 500?,

- papafox consigliava nella guida un elite 535 che però nn vendono più. L'equivalente oggi di quel cooler master sarebbe?

- la modo l'ho trovata a 110, la 990fxa

ma perchè metti un 1100T??

se prendi un 1090T e fai da te un OC e prendere un bel dissipatore, un cosair A70 oppure un prolimatecch armageddon o il noctuna nh d14...

per la scheda video:

Gtx 460 258.96 - 6 m 12 s

2x GTX 460 258.96 - 3 m 15 s

GTX 470 258.96 - 3 m 55 s

GTX 470 259,81 - 3 m 58 s

GTX 570 - 3 m 35 s

2x GTX 570 - 1 m 48 s

3x GTX 570* - 1 m 17 s

la 470 è ottima!!

perchè prender un 1090 quando con 15 euro in + prendi il 1100?

circa il dissi è molto buono ed economico a 32 euro, nn lo conoscevo ma occupa spazio delle prime due ram vengeance che vorrei mettere...nn so ci devo pensare.

Per la scheda video avrei ridotto la scelta tra 470 570 e 580, solo che ripensandoci...almeno per ora dovrò affiancarla alla quadro fx 570. E' possibile o ci son casini coi driver? come potrei fare?

anzi non so nemmeno se sulla p5kc ci sta il secondo slot...

Edited by Mark It

quoto il case dell'antec che è davvero ottimo per quello che costa. Io l'ho accoppiato con un bel ali Seasonic sII da 430w, viene tra i 50-60€ ed è silenzioso nonchè 80 gold plus.

Ho preso anche io la 990fx della gb peró mi sento di consigliarti la UD5 almeno, o se hai da spendere qualcosa in più la UD7 sono fatte molto bene. Specie se pensi al o-cloccaggio.

Grosso modo concordo: 1100T o 1090T: il BD costa di più e in render non è che sia sempre così tanto migliore; dipende anche dal software però.

La scheda madre è bene che sia 990FX, così da supprotare due schede video con piena banda (diventa sempre più importante il GPU-computing) e poter montare BD, che questa primavera potrebbe esser migliore.

Mettici un samsung F4 320GB, se ti bastano, oppure un F3 500GB, ma anche un WD caviar blue 500GB (AAKX) va bene.

Scheda video, se ti serve per il render, prendi una GTX 570 o 580. Da 560 in giù sono molto più lente. Conviene spendfere qualcosa di più qui.

Case ovviamente quotone per l'antec three hundred. Alimentatore ti servirà almeno un 550W, vista la VGA, ma io mi terrei largo in previsione di un dual GPU, e metterei un 750W. Eccellenti i corsair AX, ma vanno benone anche i TX e gli HX.

Dissipatore si, prendilo grosso, che overclocchi bene. Ma no corsair Hydro (stesse prestazioni di un buon dissi ad aria, maggior costo,maggior rischio guasti e tanto tanto rumore). No noctua nh-d14, lo sconsiglio sempre, ormai lo sapete... Direi invece thermalright archon, o scythe yasya o mugen 3, che di solito costano meno, oppure i prolimatech, quale l'armagheddon già suggerito.

ahia!! purtroppo la 470 l'ho ordinata stamattina alle 9, a 200 spese incluse...

sul forum ho spesso letto bene della 470 e sono andato convinto, ma nn vorrei aver sbagliato o aver speso troppo...e poi che differenze % +o- rispetto a 570/80?

perfavore che mi dite a riguardo?

circa gli altri consigli, vi ringrazio...ho visto ottime recensioni dell'archon.

il problema che voglio evitare e perdere banchi di ram per l'ingombro alla base dei dissipatori, come ad esempio succede per corsair A70...vedrò..

Orpo, scusa, non avevo mica considerato le 470/480, perhé in realtà sono fuori produzione da un pezzo... Chi le ha ancora le vende, e a 200 euro, per il GPU-computing, non sono neanche male. Molto meglio delle 560, insomma. Sei solo limitato dalla ram.

Si distinguono infatti le schede con GF100 e GF110, quindi 470/480 e 570/580, da quelle con GF104 e GF114 (GTX460, 550, 560). Queste ultime in GPU-computing, hanno prestazioni scarse.

Per quanto riguarda il dissipatore, quelli che ti consiglio sono tutti adatti a sfruttare tutti gli slot disponibili, ma soprattutto lasciano spazio per una necessaria, anche se minima, ventilazione dei moduli. Se li soffochi sotto il dissipatore li fondi...

l'archon nn occupa lo spazio delle ram, ma dici papa che poichè è alto crea prob di aereazione?

se volete il rivenditore ne aveva ancora in magazzino e il prezzo dopo 5 giorni di ricerche sul web è il migliore.

Archon va bene.

No no, l'altezza non è un problema, basta solo che il dissi non vada sopra alle ram. Poi devi avere una ventola davanti che mandi aria sulle ram, oppure sopra, che la tiri fuori, in modo da avere un ricambio di aria attorno ad esse. Bata poco. Io la ventola ce l'ho, a 600rpm.

Prendilo, che è molto buono. Trovaci una buona ventola, non ricordo se vada da 12 o da 14cm. Se 12 prendi una coolink swif2 800rpm, o se vuoi occare molto, 1200rpm. Se 14cm devi guardare noiseblocker, sono le uniche 14cm che valgono qualcosa.

Occhio che ci stia i altezza dentro al three hundred, ma non dovrebbe essere un problema.

ciao, mi unisco alla discussione per 2 chiarimenti

- perchè 1100t e non un 2500k? per una questione economica (anche in funzione della mobo) o per le tempistiche con vray?

- avevo letto non era possibile montare GTX in SLI su una mobo AM3 ma evidentemente mi sono sbagliato, ma è possibile montare 2 GTX per i render e una quadro per la modellazione?

esistono eventualmente mobo per un QUAD SLI?

assolutamente d'accordo con l'antec midi + una 120x120 in e una out

come ali però starei su un 750 se decvi fare sli specie con la 470 che è parecchio esosa circa i consumi (ma ottima)

Edited by coach

ciao, mi unisco alla discussione per 2 chiarimenti

- perchè 1100t e non un 2500k? per una questione economica (anche in funzione della mobo) o per le tempistiche con vray?

Entrambe

- avevo letto non era possibile montare GTX in SLI su una mobo AM3 ma evidentemente mi sono sbagliato, ma è possibile montare 2 GTX per i render e una quadro per la modellazione?

E' vero (anzi, era vero). Ma noi non dobbiamo fare alcuno SLI...

In ogni caso i chipset 990/980/970 supportano anche lo SLI.

...se volete il rivenditore ne aveva ancora in magazzino e il prezzo dopo 5 giorni di ricerche sul web è il migliore.

Ciao Mark It,

anche io sarei interessato ad una 470, potresti fare il nome del rivenditore da cui l'hai acquistata?

Grazie ;)

nn c'è più se cerco dove l'ho trovata (TP) ma ce n'è una, la prima a 208 e mi sembrta cmq ottimo..

io ci sto lavorando e in max 2012 sembra di avere una quadro...nn noto differenze rispetto alla mia quadro 570. che dire: ottimo lavoro grazie ai nitruos.

Vray Rt tra l'altro mi sta semplificxando la vita, anche xkè velocissimo e nn parliamo dei giochi al top (una mezz'ora a settimana!!)

come config x il nodo pensavo dunque, in ultima analisi (xkè ormai st'ordine s'ha da fa):

ALI: da 5 anni ho ocz stealth 650 e mai nessun problema ...lo pagai 130 euro e sono state spese benissimo...oggi leggo dei corsair th hx ecc.. quale consigliate considerando che più in là magari ci aggiungo un'altra gtx x openCl. quindi quale wattaggio è minimo consigliato? il vero lato positivo dei modulari?

CASE: ho uno chiftech dx di 5 anni fa ed è una bestia...ottimo..perchè tutti vanno su three hundred? c'è alternativa? il mio sarà un nodo overcloccato e col tempo nn voglio prob di spazio tanto qualche decina di eruo nn cambiano la vita! e poi forse metterò gtx più in là

se dovessi scegliere il three hundred, quali ventole consigliate? in base alla grandezza, qualche brand va meglio di altri? tipo quelle da 6 fino alle 12/14

MB: ga 990 fx ud3 o asrock 990fx extreme3 ?

1100T

VENGEANCE 4X4 1600 C9

DISSI ARCHON

VGA ho già quadro 570

HD : vorrei provare una ssd...quale il miglior rapp qualità prezzo? e cmq rispetto ai hdd normali nn c'è storia..

per renderizzare insieme all'altro mio pc, ho bisogno di particolari schede di rete??

Edited by Mark It